/ Saluzzese

Che tempo fa

Saluzzese | 19 luglio 2016, 14:02

Saluzzo: a Mauro Barbieri la reggenza della sezione Alpini, dopo la scomparsa di Renato Chiavassa

Gianni Bertino Fiolin fa un passo “di lato” e rinuncia alla vicaria, in un periodo delicato per la “Monviso”, ma resta vicepresidente insieme con Enzo Desco

Saluzzo: a Mauro Barbieri la reggenza della sezione Alpini, dopo la scomparsa di Renato Chiavassa

Si è riunito nei giorni scorsi, con un’assemblea straordinaria, il Consiglio direttivo della sezione Alpini “Monviso” di Saluzzo.

Il direttivo, convocato per la prima volta senza il presidente Renato Chiavassa scomparso il 14 giugno scorso, era chiamato a nominare la figura del vicario al quale affidare la guida della sezione Ana sino al termine del mandato.

Dopo avere reso gli onori alla bandiera e osservato un minuto di silenzio per ricordare il compianto presidente e tutte le vittime del tragico incidente ferroviario successo in Puglia in questi giorni, il Consiglio ha preso atto che il vicepresidente vicario Gianni Bertino Fiolin, dopo attenta valutazione ed in considerazione del buon funzionamento dell'attività della sezione, ha fatto un passo di lato rinunciando all'incarico di vicario, in favore del vicepresidente Mauro Barbieri che contestualmente ne ha assunto le funzioni.

Gli Alpini hanno espresso un ringraziamento sentito e doveroso a Gianni Bertino per il lavoro svolto in qualità di vicario fino ad oggi e per ciò che ancora farà per la “Monviso”, dal momento che continuerà comunque a ricoprire l'incarico di vicepresidente sezionale insieme con Enzo Desco. Le penne nere hanno inoltre apprezzato in Bertino il suo “aver compreso” la necessità di rinunciare alla "vicaria" in periodo così delicato per la sezione.

Al nuovo vicario, Mauro Barbieri, sono invece andati gli unanimi auguri di buon lavoro.

Il comitato di presidenza composto dal vicario e dagli altri due vicepresidenti di concerto con tutto il Consiglio direttivo e con le relative commissioni, traghetteranno la sezione “Monviso” sino alla scadenza naturale del mandato prevista per la fine dell’anno 2017.

Sono inoltre stati riconfermati e ribaditi tutti gli impegni precedentemente assunti ed in particolare l’organizzazione del raduno del primo Raggruppamento in programma per il 6, 7 e 8 ottobre 2017.

Ni.Ber.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium