ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 16 agosto 2016, 07:00

Narzole: i Festeggiamenti di San Bernardo con l’esordio della nuova Pro Loco. Vedi il programma!

Il programma è ricco di iniziative, con offerta di intrattenimenti per tutte le età. Si inizia sabato 20 agosto

Il Banner dell'evento

Il Banner dell'evento

Al via tra pochi giorni i festeggiamenti patronali di San Bernardo a Narzole. Il programma (vedi sotto allegato) è ricco di iniziative, con offerta di intrattenimenti per tutte le età.

Si parte ufficialmente Sabato 20 Agosto alle 19,30 con l’“APERICENA IN COMPAGNIA” in collaborazione con Bar Caffè Arianna - Birreria Il Garil - Il Chiosco- La Madonnina - La S-Volta - La Villa e si prosegue alle 21,20 in Piazza Vittorio Emanuele con la ABCD BAND in Concerto ed a seguire DJ SET.

Domenica 21 l’Amministrazione Comunale ha ripreso la tradizione della  “Consegna della COSTITUZIONE ITALIANA” alla LEVA del 1998 presso la Sala Consigliare. Alle 11,00 la celebrazione Solenne della Santa Messa in Onore al Patrono ed a seguire la tradizionale Processione per le vie del paese con la partecipazione della Filarmonica Narzolese. Si riprende alle 16,00 sempre in Piazza Vittorio Emanuele con l’evento “A SCUOLA di BALLI OCCITANI” promosso dall’Associazione “NARZOLe20” e la Ia Edizione di “NARZOLE IN GIOCO”, intrattenimento per bambini e adulti con gli Artisti di Strada. Alla sera, ore 21,00, la tradizionale “SFILATA di MODA” presentata da ELIA TARANTINO e WLADY,

“Per noi narzolesi, o narzolini che dir si voglia, é sempre bella l'attesa dei festeggiamenti di San Bernardo – commenta il neo Sindaco di Narzole Federico Gregorio - e se oggi possiamo continuare questa bella tradizione di lungo corso, lo dobbiamo ai tanti volontari che si sono adoperati per organizzare l'evento. Un plauso particolare lo rivolgo alla nuova Pro Loco, al suo Presidente Luigi Adriano ed ai tanti e preziosi collaboratori che, a tempo di record, in meno di un mese hanno ricostituito l'Ente e stilato un ricco programma. Ci tengo a sottolineare quanto la nuova Pro Loco si sia resa autonoma in tutto e per tutto, sia nell'organizzare la manifestazione che nella raccolta fondi per autofinanziarsi. Una Pro Loco attiva significa avere un Paese in movimento, con le manifestazioni destinate a rianimarsi e rinnovarsi. Grazie anche alle altre Associazioni: Commercianti, Alpini, Corale e Filarmonica Narzolese, Narzole e20 e Protezione civile ed ai Coscritti della Leva 1998 che hanno collaborato con la Pro Loco in questa occasione. Che dire… Buon San Bernardo a tutti!”

I festeggiamenti proseguono Lunedì 22, giornata tradizionalmente dedicata alla Festa dei Commercianti. Dopo la Santa Messa delle ore 11, l’edizione di quest’anno vede il ritorno della consegna delle benemerenze ai Commercianti ed Esercenti con la Ia Edizione “RICONOSCIMENTO AL LEGAME CON  NARZOLE” che si terrà nella Piazzetta San Paolo. Gli Esercenti premiati sono la Parafarmacia della Dottoressa Federica Costa e Floridea di Piero Puccio. Al termine della premiazione si terrà il pranzo sociale all’Hotel Victor (per informazioni e prenotazioni contattare il 347-4592910). Al pomeriggio, tradizionale “FESTA DEGLI ANZIANI” presso la Casa Famiglia preceduta dalla Santa Messa delle ore 15. Alle 21,30 serata danzante con l’ “ORCHESTRA BAGNASCO” offerta dall’ Associazione Commercianti.

La prima parte della settimana si conclude Martedì 23 con l’“APERICENA IN COMPAGNIA” dalle 19,30 ed a seguire, alle 21,30, la Ia Edizione “GIOVANI TALENTI” TNT PARTY BAND e DJ SET.

“Nonostante il pochissimo tempo a disposizione per organizzare le serate - commenta il Presidente della Pro Loco Narzole Luigi Adirano - abbiamo sviluppato un programma completo ed adatto a tutte le fasce di etá e ce la metteremo tutta per la buona riuscita della manifestazione, grazie anche alla fattiva collaborazione delle altre associazioni locali. Un doveroso ringraziamento ai tanti che ci hanno sostenuto economicamente e moralmente, ingredienti importanti per un buon inizio della nostra avventura di gruppo di volontari della Pro Loco. San Bernardo é solo l'inizio, sono giá in cantiere tante altre iniziative, di cui molte in collaborazione con le associazioni locali e prima fra tutte il rilancio della prestigiosa Fiera Napoleonica, che verrà decisamente rinnovata ed ampliata nella sua programmazione. Grazie all'Amministrazione ed al Sindaco Federico Gregorio per la fiducia dimostrataci sin dal primo giorno ed il supporto in questi frenetici giorni di preparazione della Manifestazione. Vi aspettiamo tutti a Narzole, per una chiusura di Agosto decisamente frizzante!”

Mercoledì 24 alle 21,30 la GRANDE LOTTERIA presso il  Salone Parrocchiale. Si riprende Sabato 27 con lo SCHIUMA PARTY organizzato dalla Leva del 1998 nella piazza delle Scuole. Chiusura dei festeggiamenti Domenica 28 Agosto con la IIa Edizione di “Note, Stelle e Paella” serata gastronomica sul Viale Rimembranza organizzata dalla “SOCIETA’ FILARMONICA NARZOLESE”. Per prenotazioni chiamare i numeri 328-3068068 oppure338-2213765 entro venerdì26.

Terminati I festeggiamenti di San Bernardo, il prossimo imminente evento sarà per Domenica 11 Settembre in occasione della Grande “RIEVOCAZIONE STORICA” per le vie del Paese. La manifestazione è organizzata dall’Associazione “NARZOLe20”.

 

Files:
 Programma S Bernardo narzole (616 kB)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium