Tornata da Rio de Janeiro con due medaglie al collo (un bronzo nel trampolino individuale e un argento conquistato con l’amica Francesca Dallapé), perfetto coronamento di una carriera che l’ha portata ad essere la più grande tuffatrice italiana di sempre. Stiamo parlando della dolcissima e talentuosa Tania Cagnotto, prossima a compiere un ulteriore tuffo, il più importante della vita.
Il grande giorno è arrivato. Il 24 settembre, dopo anni di fidanzamento, la campionessa azzurra pronuncerà il suo “sì” allo storico fidanzato Stefano Parolin, 33 anni, commercialista, skipper e appassionato di calcio a cinque. A realizzare la mise nuziale della tuffatrice italiana è la designer e creative director di Nicole Fashion Group Alessandra Rinaudo, per anni volto del canale Real Time e di recente comparsa sugli schermi di RAI 2 nel programma Detto Fatto condotto da Caterina Balivo. Dopo aver firmato l’abito per la consorte del calciatore Samuel Eto’o e della pallavolista della nazionale italiana Laura Partenio, convolata a nozze proprio qualche settimana fa, la direttrice creativa della Maison Nicole si conferma dunque come stilista più amata non solo dalle spose ma anche del mondo degli sportivi.
Nessuna indiscrezione da parte della designer sulla pregiatissima ed esclusiva creazione sartoriale, rigorosamente made in Italy, che incornicerà la spontanea bellezza di Tania. Alessandra Rinaudo, che ha seguito personalmente la futura sposa dalla prima prova per l’ideazione e la messa a punto di ogni dettaglio, parla di “un’esperienza bellissima. Tania è una persona splendida, una ragazza solare e serena, forte di un amore familiare che la circonda e la protegge. Una donna di carattere, molto decisa nella vita, nello sport, nelle sue scelte e sicuramente anche in quelle di look! Per questo è stato semplice per me cogliere le sue aspettative e il suo gusto, interpretandoli per il suo giorno più importante”.
La cerimonia di nozze, all’insegna della semplicità e della sobrietà, si svolgerà in spiaggia, sull’Isola d’Elba, in una baia accessibile solo in barca a vela. Un luogo simbolo per i due futuri sposi, che proprio in quei lidi si incontrarono e innamorarono nel 2010, in una vacanza in barca a vela. Testimone sarà l’amica e compagna di tante imprese sportive, Francesca Dallapè. Nell’attesa di svelare ogni dettaglio sull’abito, porgiamo i migliori auguri agli sposi... L’oro più prezioso, questa volta, la campionessa di Bolzano lo indosserà al dito!
In Breve
martedì 06 gennaio
lunedì 05 gennaio
Accadeva un anno fa
Attualità
Attualità
Eventi




![L'albese Paola Fracchia, truccatrice sui set: “Mi pagavo i corsi di nascosto. Con Giorgio Tirabassi lavorai parlando di jazz” [INTERVISTA] L'albese Paola Fracchia, truccatrice sui set: “Mi pagavo i corsi di nascosto. Con Giorgio Tirabassi lavorai parlando di jazz” [INTERVISTA]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lavocedialba/2026/01/paola_fracchia_truccatrice.png)










