ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 24 settembre 2016, 07:45

Saluzzo: "Ho fatto qualcosa di buono" in scena a Velletri rappresenterà il Piemonte

Grande riconoscimento per la Compagnia Teatrale Primoatto. Lo spettacolo è in programma per sabato primo ottobre

Saluzzo: "Ho fatto qualcosa di buono" in scena a Velletri rappresenterà il Piemonte

 Nuovo importante riconoscimento per la Compagnia Teatrale Primoatto di Saluzzo: sabato 1 ottobre 2016 infatti, il gruppo saluzzese sarà in scena, in rappresentanza della Regione Piemonte, a Velletri nell’ambito della terza edizione del “Festival Nazionale U.I.L.T.”, una delle più importanti kermesse nazionali di teatro amatoriale, organizzata con cadenza biennale dalla Unione Italiana Libero Teatro.

Lo spettacolo che verrà presentato è il dramma “Ho fatto qualcosa di buono”, di Corrado Vallerotti, per la regia di Annachiara Busso ed interpretato da Annalisa Aragno, Valeria Cardetti, Luisa Donalisio, Micol Midulla e Teresa Rubiolo.

Si tratta di uno spettacolo di grande impatto emotivo che tratta il difficile ed attualissimo tema della violenza sulle donne e che ormai da quasi due anni la Compagnia Teatrale Primoatto sta proponendo con grande successo. Molto lungo il cammino che ha permesso di arrivare a questa prestigiosa rassegna: nella primavera del 2015 la compagnia si era affermata nelle selezioni regionali che per la regione Piemonte avevano avuto luogo a Volvera e che avevano portato alla scelta di due spettacoli, tra gli oltre trenta presentati, in rappresentanza della nostra Regione.

Oltre a “Ho fatto qualcosa di buono” della Compagnia Teatrale Primoatto era stata scelta la commedia “Singles” presentata dalla compagnia del Piccolo Teatro Instabile di Rivoli. Una giuria qualificata ha poi scelto, tra le proposte giunte da tutte le Regioni italiane, le nove compagnie da inserire nel cartellone del festival, e la compagnia teatrale Primoatto è riuscita ad entrare nel novero delle selezionate.   Le premiazioni del festival avranno luogo nella seconda metà del mese di novembre.    

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium