La palestra comunale di Fossano è stata certificata per disputare gli incontri di serie B di volley. Per rendere possibile questo passo sono stati eseguiti lavori di adeguamento e potenziamento degli impianti di illuminazione così come richiesto dagli standard federali.
Oltre alle attività previste, sono stati eseguiti lavori di piccola manutenzione come la tinteggiatura dei bagni e dei corridoi della palestra in collaborazione con la dirigenza e i volontari del Volley Got Talent. Tali lavori hanno reso possibile un uso maggiore della palestra comunale, sgravando il palazzetto dello sport da un uso massivo.
Una ricaduta importante in considerazione dell’utilizzo del palazzetto da parte della Ribho di calcio a 5 neopromossa in serie B.
“L’amministrazione ha ricevuto i complimenti e il plauso del presidente regionale Ezio Ferro del volley addetto alla certificazione di idoneità strutturale – ha spiegato l’assessore allo Sport Michele Mignacca – l’adeguamento dell’illuminazione 500 lux è stato dichiarato perfetto per lo ospitare le partite di serie B. il tutto è stato realizzato in tempi rapidissimi. La palestra comunale sarà oggetto in futuro di ulteriori interventi come il rifacimenti dei bagni.”
“Siamo molto contenti del fatto che si siano superate tutte le difficoltà e che la Comunale sia diventata la nostra casa - ha affermato il presidente del Volley Got Talent – . Fondamentale è stata la collaborazione con il comune di Fossano che ha compreso le problematiche e ha risposto in tempo reale. Non nascondiamo il fatto che ci ha fatto molto piacere la presenza personale in loco per seguire l’evolversi dei lavori del vicesindaco Vincenzo Paglialonga e dell’assessore competente Michele Mignacca. Siamo orgogliosi del fatto che anche il Volley Got Talent ha fatto la sua parte grazie a volontari volenterosi.”
La formalizzazione dell’ammissione della palestra comunale nel panorama della serie B arriva lo stesso giorno della firma del contratto con la ditta vincitrice dell’appalto per la realizzazione del campo comunale Angelo Pochissimo in sintetico i cui lavori inizieranno la prossima settimana.
Nel panorama sportivo partiranno a breve anche le opere per la realizzazione di un percorso di workout e di un tunnel per il baseball, altre realtà sportive fortemente radicate.















