/ Curiosità

Curiosità | 17 gennaio 2017, 19:47

Mobilità e nuovi spazi: i temi del Consiglio dei Ragazzi di Bra

Nella seduta di insediamento i consiglieri hanno scelto su cosa impegnarsi nel biennio di attività

Mobilità e nuovi spazi: i temi del Consiglio dei Ragazzi di Bra

La mobilità in città e il recupero di spazi sono i temi su cui lavorerà il consiglio comunale dei ragazzi di Bra nel biennio di carica. A deciderlo, questa mattina (martedì 17 gennaio 2017), i trenta neo eletti consiglieri delle scuole primarie e secondarie, nell’ambito della seduta d’insediamento dell’assemblea.  

Guidati dal consigliere delegato Nino Cornaglia e sulla scorta dei temi proposti in fase di candidatura, i ragazzi hanno individuato gli argomenti che faranno da filo conduttore alla loro attività. In particolare, attraverso approfondimenti, attività pratiche e proposte concrete, il consiglio comunale dei ragazzi discuterà di mobilità sostenibile, accessibile e sicura, di aree verdi, piste ciclabili, pedibus e attraversamenti pedonali, immaginando anche azioni di recupero e riqualificazione di alcune aree cittadine, scuole comprese.  

Dopo l’apprezzato saluto in musica del coro della scuola di san Michele, anche il vice sindaco Gianni Fogliato e rappresentanti della Giunta e del Consiglio comunale hanno dato il benvenuto ai giovani consiglieri, augurando loro un proficuo lavoro nell’ambito di un’esperienza formativa di vita democratica dove, attraverso l’impegno di ognuno, poter contribuire a rendere la nostra comunità ancora più accogliente, ospitale e propositiva.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium