Al via questa mattina, a Cuneo, le riprese della commedia per il cinema "Tu mi nascondi qualcosa". Il primo ciak all'altezza del Rondò Garibaldi, nel negozio "Fiorito": qui l'attore Ninni Brischetta ha comprato dei fiori da portare al cimitero cittadino, dove nel corso della mattinata si sposteranno le riprese.
La troupe, una cinquantina di persone in tutto, alloggiate nei vari alberghi dell'altipiano, rimarrà in città per cinque settimane. Per Cuneo un'importantissima vetrina nazionale. Domani le riprese coinvolgeranno via Roma, in particolare un appartamento, così come, nei prossimi giorni, verranno girate scene in piaza Galimberti, tra le giostre, in un appartamento con l'affaccio sulla piazza, e poi al teatro Toselli, qualche ripresa a Mondovì, al castello di Morozzo e in altre location cittadine.
Tanta la curiosità per questa pellicola, che ha coinvolto molti cuneesi, non solo come comparse, ma anche per il contributo dato da molti negozi per gli allestimenti degli alloggi.
La scorsa settimana la scuola di circo Fuma che 'nduma di Giuseppe Porcu ha fornito del materiale per alcune scene: una sfera da acrobatica, un paio di "giraffe", i monocicli da un metro e mezzo e una valigia con attrezzature clownesche. Nei prossimi giorni fornirà anche sculture fatte con i palloncini.

















