Spesso sono arrivate segnalazioni sulla pulizia di piazza Galimberti e soprattutto sui danni alla pavimentazione a seguito di eventi gastronomici, con ben visibili chiazze di olio lasciate a terra.
Ma che dire di corso Giolitti, asse cittadino di primaria importanza, interessato da importranti lavori di riqualificazione, a partire dalla pavimentazione delle aree pedonali al lato dei portici con lastre di pietra di Luserna? I lavori del primo lotto sono iniziati poco più di un anno fa. Ma qualcuno ha già lasciato un segno, che potrebbe essere indelebile, vista le caratteristiche di questa pietra, particolarmente assorbente e molto difficile da trattare.
Un lettore ci ha inviato le immagini che mostrano una lunga scia d'olio all'altezza del civico 20 del corso, con le macchie che insozzano proprio le pietre di recente posa. La scia prosegue fino a via Bassignano e, tra l'altro, sembra fatta con consapevolezza. Oltre al danno materiale, quindi, anche un danno estetico, cui potrebbe essere davvero difficile porre rimedio



![Gli auguri e il grazie del Prefetto ai giornalisti: "Il rapporto con voi è alla base delle democrazia" [VIDEO] Gli auguri e il grazie del Prefetto ai giornalisti: "Il rapporto con voi è alla base delle democrazia" [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/prefetto_mariano_savastano_risultato.jpg)









