E’ stato un inizio di primavera diverso dal solito per i bambini delle classi terze della Scuola Primaria di Bene Vagienna. Infatti gli stessi si sono recati a Cherasco per trascorrere una mattinata all’insegna della natura e della vita rurale. La scuola, per un giorno, si è trasformata: non più aule e banchi, ma aria aperta e lavoro manuale. Un'esperienza che ha permesso agli studenti di capire come si svolgono le attività all’interno di un’azienda agricola.
I bambini hanno assistito alla mungitura delle mucche e alla realizzazione del formaggio, imparando nozioni importanti su come gestire un’impresa di questo tipo ed accudire al meglio gli animali. Scoprire un luogo nuovo, fatto di tradizione e semplicità, ammirare la natura in tutte le sue forme, passeggiare tra prati e campi respirando una scuola insolita ma molto istruttiva, ha lasciato nei bambini un segno indelebile.
Un'esperienza per cui - gli alunni e le maestre - ci tengono a dire un grazie di cuore a Simone Cavallotto, alla sua famiglia e al Sindaco di Bene Vagienna che hanno permesso la visita".













