Oggi l’Area Balcanica rappresenta un mercato dinamico, in crescente e costante sviluppo, fortemente attratto da tutto ciò che rappresenta il Made in Italy. Il food rappresenta uno dei principali veicoli attraverso il quale le classi medie vogliono avvicinarsi all’italian-style, punto di riferimento dal grande valore complessivo: il cibo italiano è sinonimo di qualità e benessere, verso il quale si registra una notevole propensione di spesa.
Si è parlato di questo tema mercoledì 10 maggio presso i locali di Cassa di Risparmio di Bra in via Principi di Piemonte 12 a Bra, durante il convegno dal titolo “Export near you” per presentare il progetto per “fare business in Albania e nell’Area Sud Balcani” nel settore agroalimentare, organizzato da Cassa di Risparmio di Bra insieme a BPER Banca.
Dopo il discorso di apertura di Ruberi Laura, Specialista Estero della Cassa di Risparmio di Bra hanno parlato Edvin Zeqia di KW Forester ALBANIA, Federica Piran e Alessandro Maggio di KW Forestr ITALIA, e Michele Bandini Ufficio Mercati Internazionali di Bper Banca.
Gli interventi dei relatori hanno illustrato al pubblico degli imprenditori e dei professionisti del settore i temi legati allo sviluppo di opportunità commerciali del paese con Focus sul settore agroalimentare, le varie forme di approccio all’area e illustrato il progetto di internazionalizzazione commerciale Albania – Sud Balcani, oltre ad analizzare i punti di attenzione analisi e valutazione dei rischi dell’area. La giornata è proseguita con gli incontri B2B.
Con l’appuntamento del 10 maggio, Cassa di Risparmio di Bra e BPER Banca hanno voluto essere presenti come di consueto al fianco del mondo imprenditoriale, intercettando le esigenze di approfondimento che risultano particolarmente interessanti per l’attualità dell’economia locale e nazionale.













