/ Attualità

Attualità | 28 maggio 2017, 15:32

Alstom Savigliano: il premio di risultato si attesta a 3.217 euro lordi

Lo scorso anno il premio si era attestato sul valore record di 3.567 euro lordi. La media di premio dello stabilimento di via Ottavio Moreno calcolata dal 2003 a oggi si attesta poco al di sotto dei 3mila euro lordi

Alstom Savigliano: il premio di risultato si attesta a 3.217 euro lordi

Seppure con un decremento rispetto allo scorso anno, anche nel 2017 l'Alstom Ferroviaria di Savigliano - centro strategico della multinazionale francese per la produzione e progettazione di treni ad alta velocità e regionali - ha comunicato il raggiungimento del premio di risultato, calcolato sulla base del fatturato annuo dell'azienda e dal numero di dipendenti in essa operanti. Il premio - stabilito a seguito di diversi incontri tra istanze sindacali e azienda - ammonta per l'anno 2017 a 3217,10 euro lordi che verrano erogati anche ai lavoratori somministrati. 

Lo scorso anno il premio si era attestato sul valore record di 3.567 euro lordi. La media di premio dello stabilimento di via Ottavio Moreno calcolata dal 2003 a oggi si attesta poco al di sotto dei 3mila euro lordi.

Soddisfazione è stata espressa da tutte le rappresentanze sindacali Fiom, Fim e Uilm: "Grazie alla contrattazione fatta tra Rsu ed Azienda per riconoscere ai dipendenti Alstom Ferroviaria Savigliano gli incrementi di produttività ,il rispetto e i tempi di consegna e la maggiore qualità , anche quest’anno i lavoratori di ALSTOM Savigliano riceveranno il loro premio di risultato"

"Un risultato che certifica l’andamento economico produttivo della nostra azienda, in linea con quelli che sono gli ottimi risultati a livello internazionale. Si ringraziano tutti i lavoratori per il successo ottenuto." - hanno commentato i rappresentati sindacali della Fim Cisl Renato Perri e Stefano Cassine.

daniele caponnetto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium