/ Curiosità

Che tempo fa

Curiosità | 04 luglio 2017, 15:36

Cuneo, Verzuolo, Limone e Caraglio: il tuour della moda e della bellezza passa (anche) per la Granda

A tirare le redine delle serate (compresa quella torinese di Chieri), una delle voci più conosciute del saluzzese: Andrea Caponnetto

Cuneo, Verzuolo, Limone e Caraglio: il tuour della moda e della bellezza passa (anche) per la Granda

Dopo Siena, Venaria, Collegno, Castellamonte, ora tocca a Chieri. E sarà ancora una voce cuneese a narrare il gran defilé della moda nazionale. Il presentatore  di Miss Italia Piemonte Andrea Caponnetto, 32 anni di Saluzzo, sarà impegnato sabato nella capitale del tessile per condurre "Tra arte e artigianato", concorso di alta moda e sartoria, che vedrà partecipazioni anche da Sassari, Caltanissetta, Ravenna, Crema, Monza.

Il tema del galà organizzato dalla Edi Eventi di Torino è "Voglia d'estate con colori tropicali": sono state scelte delle collezioni appositamente pensate per la bella stagione, tendenzialmente sgargianti e realizzate con tessuti leggeri.

Sabato 8 luglio sul red carpet allestito nel cuore della città, nel chiostro di Sant'Antonio, allo speaker di Trs radio, supportato da Domusic di Pancalieri, toccherà il compito di raccontare, giocando tra poesia, moda e suggestioni, la passione e l'impegno di chi sogna di trasformare in lavoro la sua vocazione per il tessuto e la creatività. Fuori concorso, le Scuole tecniche San Carlo realizzeranno un omaggio a Roberto Capucci e alla Città di Chieri.

I vincitori, selezionati da entrambe le categorie in gara (under e over 30) verranno premiati con l'allestimento di una esposizione all' Atelier Spazio Undici di Torino, centro nevralgico della moda in Città e punto di incontro di imprenditori e operatori del settore.

Gli impegni in passerella per la voce saluzzese non si esauriscono qui: domenica 9 in piazza Galimberti Caponnetto animerà l'edizione 2017 di Miss Cuneo, che si caratterizzerà per brio e improvvisazione: oltre alla bellezza, lo show organizzato all'interno del festival Pastà cercherà di far emergere (tra giochi, prove di abilità, quiz, musica e ilarità) anche il carattere e le sensibilità delle ragazze in concorso. Venerdì 14 tocca a Miss Italia: prima selezione provinciale nel borgo storico della Villa di Verzuolo.

La kermesse principe del mondo della bellezza replicherà nell'ormai consolidata tappa di Limone (8 agosto) e a Caraglio il 12 agosto: nella cittadina del filatoio sarà finalissima regionale, con elezione di Miss Piemonte, che rappresenterà la nostra regione nelle finali nazionali in tv. È il secondo anno consecutivo che il concorso approda in Granda per il suo evento clou, la proclamazione della reginetta piemontese: nel 2016 fu Casteldelfino ad accaparrarsi l'ambito defilè.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium