C’è un luogo, nel Roero, dove vivono, tramite la Land Art, i celebri Minions, Bob, Stuart e Kevin, insieme agli animali della fattoria. Sono unici perché realizzati con rotoballe di fieno e materiali di recupero. Siamo a Vezza d’Alba, lungo il Sentiero del Trifolao, situato nella tartufaia didattica del Roero.
L’estro creativo è quello di Gianluca Palladino, in arte Palla-CreamArt, Graffiti Artist e Customizzatore, membro degli "originali" Free Steps Crew dal 2007 e dell'Associazione Culturale “Espressione Hip Hop” di Alba da agosto 2012. “Mi sono avvicinato al mondo dei Graffiti che ero un ragazzino. I primi bozzetti sui quaderni di scuola sono nati osservando ad occhi aperti le Tag e i Bombing sui treni e sui muri dei luoghi che frequentavo. Presto mi sono appassionato al Writing alla Street Art alla Decorazione ed Arredo Urbano”, ha dichiarato Palladino.
L’idea, all’interno del Sentiero del Trifolao, è nata assieme allo zio Guido Palladino, proprietario di tutto il terreno dove sono situate le installazioni artistiche. “Mio zio voleva fare qualcosa di carino per far conoscere quell’area e il laghetto dei fiori di Loto che ha creato lui stesso. Così gli ho proposto quest’idea. E’ anche un modo nuovo per percorrere il sentiero ammirando sia le installazione sia i fiori di loto godendo della natura”, ha proseguito l’artista.
Sarà possibile vedere le installazioni per tutta l’estate e fino alle 21.