/ Politica

Che tempo fa

Politica | 02 ottobre 2017, 12:31

"No Ius Soli": presidi e gazebo della Lega Nord in tutta la Granda

Il segretario provinciale Bergesio: "Migliaia di firme raccolte questo weekend. La cittadinanza non si regala, ma si conquista e può essere ottenuta solo da chi lo desidera, previo il rispetto di requisiti stringenti"

"No Ius Soli": presidi e gazebo della Lega Nord in tutta la Granda

NO IUS SOLI DALLA LEGA NORD DELLA GRANDA

Oltre 20 presidi e gazebo della Lega Nord in tutta la Provincia di Cuneo questo fine settimana hanno detto no alle proposte di legge del Governo sullo Ius Soli.

"Come Lega Nord - dichiara Giorgio Maria Bergesio, Segretario Provinciale - ci batteremo al fianco del nostro Segretario Matteo Salvini contro qualsivoglia proposta di legge sullo Ius Soli. Da un lato, perché la cittadinanza non si regala, ma si conquista e può essere ottenuta solo da chi lo desidera, previo il rispetto di requisiti stringenti. Dall'altro, perché prima di ottenere la cittadinanza serve integrarsi: chi vuole la cittadinanza deve innanzitutto conoscere e rispettare le leggi e la cultura del nostro Paese. Il concetto più sbagliato è quello che vede la cittadinanza come strumento per integrarsi, per contro noi la vediamo come l'approdo finale di un percorso di integrazione".

"Una dimostrazione della vicinanza della popolazione ai nostri valori e alle nostre idee - continua Bergesio - è rappresentata dalle migliaia di firme che abbiamo raccolto questo weekend presso i nostri gazebo. Proprio per questo mi preme ringraziare tutti i militanti, sostenitori e simpatizzanti che si sono adoperati per garantire questa presenza massiccia in tutta la Granda".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium