"È stato dato corso alla nuova gara per l'affidamento del servizio di distribuzione del gas naturale? Se sì, quale esito ha avuto? Quali zone l'amministrazione ritiene prioritarie per l'estensione della rete distributiva del metano nel territorio del Comune di Mondovì?".
Queste sono le domande che i consiglieri comunali di minoranza Paolo Magnino e Stefano Tarolli hanno rivolto all’amministrazione nel corso dell'ultima sessione consiliare.
Ai quesiti ha risposto l'assessore Sandra Carboni: "Il Comune di Cuneo - ha dichiarato - non ha ancora dato corso alla gara di affidamento. Nel mese di aprile è stato costituito il gruppo di lavoro previsto dalla convenzione e sono attualmente in corso le attività propedeutiche all'avvio della procedura di affidamento del servizio".
Per quanto concerne Mondovì, "tutte le attività sono state portate a termine, inclusi i sopralluoghi relativi alla consistenza delle reti e degli impianti esistenti. Abbiamo segnalato anche le aree prioritarie per l’estensione della rete: esse si trovano in direzione Beila, nelle frazioni San Giovanni dei Govoni e Gratteria, in zona borgo Aragno, in zona Altipiano e in via Gavazza Picchi".



![Gli auguri e il grazie del Prefetto ai giornalisti: "Il rapporto con voi è alla base delle democrazia" [VIDEO] Gli auguri e il grazie del Prefetto ai giornalisti: "Il rapporto con voi è alla base delle democrazia" [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/prefetto_mariano_savastano_risultato.jpg)










