/ Economia

Che tempo fa

Economia | 28 dicembre 2017, 07:30

Strategie di Social Media Marketing: corso a Cuneo con Ascom di 18 ore

Il corso avrà la durata di 18 ore

Strategie di Social Media Marketing: corso a Cuneo con Ascom di 18 ore

Il percorso fornisce le competenze di base necessarie per intervenire nel processo di Marketing utilizzando le più diffuse piattaforme di social network. Vengono sviluppati i contenuti riferiti alle peculiarità della comunicazione sul web e social media, alle strategie di web marketing, gli elementi di usabilità e ottimizzazione dei siti web, i vari canali della comunicazione e del marketing digitale (Search marketing, SEO, E-mail marketing, Mobile search marketing, Social media marketing), gli strumenti di monitoraggio (Web analytics, Social media monitoring).

ARGOMENTI:
WEB E SOCIAL MEDIA:

Le forme e i modelli del Web 2.0; I portali e le applicazioni Web 2.0 più importanti; Multimedia sharing; Social network; Chat multimediali evolute; Social brand e e-commerce 2.0; Gli strumenti del Web 2.0; Gli utenti nel Web 2.0; Gli obiettivi di un piano di social media marketing: customer acquisition, customer retention, viral marketing, digital reputation

Gli strumenti e come utilizzarli: Facebook, Twitter, Linkedin, Yahoo Answers, Youtube e i video-tutorial

Il social shopping e la condivisione delle opinioni; Il mobile ed il futuro dei social media locali;

WEB ANALYTICS:
dalle sessioni al tempo di permanenza, dai bounce alle sorgenti, dalla loyalty ai visitatori unici;

SEO: la scelta delle parole chiave: Ottimizzazione per i motori di ricerca.


DESTINATARI:
I destinatari sono titolari / soci / coadiuvanti o dipendenti. E’ previsto un incontro preliminare finalizzato a verificare i requisiti di ingresso e la motivazione dell'allievo/a verso i contenuti oggetto del corso.
Numero massimo 14 partecipanti.

STRUMENTO DI VALUTAZIONE:
La verifica finale di apprendimento è finalizzata a valutare l'acquisizione di conoscenze tecnico-operative in merito all'utilizzo dei social network per le attività di promozione e marketing.

Descrizione: la prova consiste nel predisporre un micro-progetto di promozione che utilizzi un social network secondo le specifiche fornite dal docente.

ATTESTATO DI FREQUENZA

Il corso è  completamente finanziato

ASCOMFORMA

Via Avogadro n. 32 - 12100 CUNEO - tel. 0171.604133 - fax 0171.604175
e-mail: info@ascomforma.it   sito internet: www.ascomforma.it


informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium