Lo slalom speciale resta ancora tabù per Marta Bassino, uscita nel corso della gara olimpica di PyeongChang. La borgarina, che è stata inserita soltanto ieri nella lista delle partenti alla gara, ha pagato ancora una volta l’alto numero di partenza ed è così uscita di gara. L’obiettivo è quello di fare una grande manche le settimana prossima nella combinata alpina come in occasione della gara di Lenzerheide, quando è arrivata seconda.
Sulla pista di Yongpyong non sono mancate le sorprese. Tutti si aspettavano la vittoria di Mikaela Shiffrin, regina della specialità e medaglia d’oro già ieri nel gigante. La statunitense, invece, ha addirittura mancato il podio e dopo il traguardo ha mostrato anche qualche segnale di malessere fisico. A far festa la svedese Frida Hansdotter, che a 32 anni ha finalmente realizzato il sogno di una carriera cogliendo la medaglia d’oro olimpica. Alle sue spalle per 5 centesimi la svizzera Wendy Holdener e terza la giovanissima austriaca Katharina Gallhuber, al suo esordio assoluto alle Olimpiadi, protagonista di una straordinaria rimonta nella seconda manche.
Bene le azzurre. Chiara Costazza e Irene Curtoni sono entrate nella top ten chiudendo rispettivamente nona e decima, mentre Manuela Moelgg ha terminato in 23ª piazza.
LA CLASSIFICA FINALE TOP TEN
1ª F. Hansdotter (SWE) 1’38.63
2ª W. Holdener (SUI) +0.05
3ª K. Gallhuber (AUT) +0.32
4ª M. Shiffrin (USA) +0.40
5ª A. Swenn Larsson (SWE) +0.98
6ª N. Haver-Loeseth (NOR) +1.53
7ª B. Schild (AUT) +1.55
8ª K. Liensberger (AUT) +1.94
9ª C. Costazza (ITA) +1.97
10ª I. Curtoni (ITA) +2.41
In Breve
martedì 03 febbraio
domenica 01 febbraio
sabato 31 gennaio
giovedì 29 gennaio
mercoledì 28 gennaio
lunedì 26 gennaio
Accadeva un anno fa
Attualità
Datameteo
Attualità












