/ Bra e Roero

Bra e Roero | 03 maggio 2018, 08:06

Il Guala di Bra vince e convince a “Pulcinellamente”

Tutti i numerosi esperti di teatro, docenti e giornalisti presenti hanno tributato una quantità e qualità incredibile di elogi

Il Guala di Bra vince e convince a “Pulcinellamente”

 

Il Guala ha partecipato dal 26 al 29 aprile alla prestigiosa rassegna di teatro studentesca “Pulcinellamente” a Sant’Arpino, in provincia di Napoli, giunta al ventesimo anno di vita e con riconoscimento del Presidente della Repubblica ed un parterre di artisti che negli anni hanno dato lustro ed accompagnato tanti giovani alla scoperta della cultura e del teatro.

Anche gli spettacoli dell’Istituto Guala sono giunti ai vent’anni, col numeroso gruppo di allievi guidati dalla professoressa Mariella Fissore, sempre più brava e professionale e che continua a portare avanti questo progetto anche ora che ha meritatamente raggiunto il collocamento a riposo.

Da quest’anno si possono aggiungere i premi guadagnati in quest’ultima rappresentazione: con i “corti”, presentati il primo giorno per il concorso “S-Pulciando”, il primo premio per la migliore interpretazione; con lo spettacolo “Si salvi chi può”, danzato e recitato da ben 38 ragazzi che hanno dimostrato bravura, energia e sensibilità davvero eccezionali, è stato attribuito il primo premio per i costumi e, con grandissimo orgoglio, il primo premio della critica.

Tutti i numerosi esperti di teatro, docenti e giornalisti presenti hanno tributato una quantità e qualità incredibile di elogi, dando la misura di quanto possa essere apprezzato un lavoro portato avanti con serietà e dedizione. Anche se l’emozione maggiore sul palcoscenico arriva dai numerosissimi applausi ricevuti durante la rappresentazione da una platea variegata ed attenta; quello che ha particolarmente commosso il gruppo è stato la standing ovation dei ragazzi e docenti delle altre scuole, provenienti da tutta Italia, partecipanti alla rassegna al momento della premiazione.

Il premio è stato consegnato dal dott. Carlo Verna, presidente nazionale dell’ordine dei giornalisti con la partecipazione dell’attore testimonial Alessandro Siani.

Come ogni anno, i ragazzi si esibiranno a Bra, al Teatro Politeama, il 31 maggio ed il 1° giugno alle ore 21; l’ingresso è libero ma su prenotazione presso la segreteria del Guala dal 24 maggio (contattabile al numero 0172/413760).


TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium