Sabato 21 Aprile, presso l'ITIS "Mario Delpozzo" di Cuneo, diversi studenti del Liceo "G.B.Bodoni" di Saluzzo hanno partecipato alla fase regionale dei Giochi della Chimica, organizzati dalla Società Chimica Italiana (SCI) con lo scopo di stimolare tra i giovani l'amore per questa disciplina e anche di selezionare la squadra italiana per partecipare alle Olimpiadi internazionali della Chimica.
La prova consiste nel rispondere a 60 quesiti a risposta multipla in 150 minuti.
Ottimo risultato per tre studenti del triennio, Leonardo Alberto Luciano (IV C), Samuele Rosso (V E) e Federico Martino (V E), che si sono classificati rispettivamente 3°, 7° e 9° nella classe di concorso B e hanno partecipato alla premiazione svoltasi venerdì 4 maggio presso il dipartimento di Chimica dell'Università di Torino.











![Tutti i personaggi del presepe sono realizzati con zucche essiccate [In foto l'allestimento dello scorso anno Ph_ F. Ameglio] Tutti i personaggi del presepe sono realizzati con zucche essiccate [In foto l'allestimento dello scorso anno Ph_ F. Ameglio]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/targatocn/2024/12/piozzo_presepe_zucche_20239cd783dd-ae7a-4b74-bd61-9fe07c89c5ec.jpeg)

