/ Attualità

Attualità | 22 giugno 2018, 12:55

Sospeso fino all'autunno il volo Cuneo-Roma, la compagnia AliBlue Malta: "Passeggeri rimborsati secondo la normativa vigente"

Il collegamento per la Capitale doveva partire lunedì 18 giugno. La compagnia aveva annunciato anche una tratta su Olbia, anche questa sospesa. Motivazioni: "una imprevedibile indisponibilità di aeromobili ed equipaggi da parte di quei vettori partner grazie ai quali avremmo dovuto coprire quel network di destinazioni"

Sospeso fino all'autunno il volo Cuneo-Roma, la compagnia AliBlue Malta: "Passeggeri rimborsati secondo la normativa vigente"

Sospeso fino all'autunno il collegamento aereo Cuneo-Roma.

L'annuncio è ufficiale e arriva direttamente dalla compagnia AliBlue Malta che ha deciso di posticipare l’inizio delle operazioni da e per gli scali di Cuneo e Perugia all’autunno. I nuovi collegamenti che la compagnia aveva annunciato nel corso delle conferenze stampa di rito del mese scorso, sono stati sospesi, in attesa di una riprogrammazione resasi necessaria per ragioni operative legate alla improvvisa concomitanza di eventi che hanno interessato i partner di AliBlue Malta e - di conseguenza - penalizzato il vettore sul fronte della disponibilità di aeromobili ed equipaggi.

Il volo da Levaldigi verso la Capitale doveva essere inaugurato lunedì 18 giugno. Sospeso anche il collegamento con Olbia che era stato annunciato dalla compagnia.

"Torneremo ad operare da entrambi gli aeroporti in autunno - commenta il Comandante Teodosio Longo, CEO di AliBlue Malta -. Stiamo affrontando un’emergenza operativa dovuta ad una imprevedibile indisponibilità di aeromobili ed equipaggi da parte di quei vettori partner grazie ai quali avremmo dovuto coprire quel network di destinazioni. Per questa ragione, oggi non siamo in grado di assicurare i collegamenti previsti".  

Tutti i passeggeri coinvolti dalle cancellazioni verranno opportunamente informati e rimborsati secondo la normativa vigente. support@alibluemalta.com è l’indirizzo e-mail dedicato per la gestione dei rimborsi. AliBlue Malta è in stretto contatto con la Direzione degli scali di Cuneo e Perugia al fine di assicurare il massimo supporto nella gestione delle richieste di rimborso da parte dei passeggeri impattati.

"Ci siamo spesi al massimo delle nostre possibilità per fare fronte subito a questa problematica non riconducibile direttamente ad AliBlue Malta - chiarisce il Comandante Longo  -. Preferiamo, quindi, riattivare progressivamente le varie tratte a partire dall’autunno, certi che saranno accolte con favore dal mercato cuneese e da quello perugino".

AliBlue Malta informa infine che la tratta Cagliari-Trapani-Trapani sarà operata regolarmente e non subirà variazioni.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium