È stato un lunedì difficile per il Cuneo. Oltre alla sconfitta subita nell'esordio in campionato sul campo del Pisa, arrivata però dopo una partita giocata alla pari contro una delle favorite alla vittoria del campionato, il club biancorosso è stato deferito dal Procuratore Federale al Tribunale Federazione Nazionale Sezione Disciplinare su segnalazione della COVISOC http://Co.Vi.Soinsieme a Arzachena, Juve Stabia e Siracusa.
La società cuneese è stata deferita per due diverse motivazioni. La prima, come le altre tre società, per "non aver depositato presso la Lega Italiana Calcio Professionistico, entro il termine del 30 giugno 2018, l’originale della garanzia a prima richiesta dell’importo di € 350.000 ai fini del rilascio della Licenza Nazionale per l’ammissione al campionato professionistico di Lega Pro 2018/2019”.
La seconda, invece, riguarda solo il club biancorosso, per "non aver versato integralmente, entro il termine del 30 giugno 2018, i contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti fino al mese di maggio 2018 compreso ai tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo, e comunque per non aver documentato alla CO.VI.SO.C., entro lo stesso termine, l’avvenuto pagamento dei contributi Inps sopra indicati”.
Ricordiamo che Lamanna ha rilevato il Cuneo da Marco Rosso soltanto la sera del 29 giugno, quindi tecnicamente era molto complicato riuscire ad adempiere a tutti gli obblighi in meno di ventiquattro ore. Sarà questa probabilmente la difesa del club biancorosso per evitare la penalizzazione.










![CALCIO ECCELLENZA / Cuneo-Pinerolo 6-0, le parole nel post gara di mister Bianco e dell’MVP Galfrè [VIDEO] CALCIO ECCELLENZA / Cuneo-Pinerolo 6-0, le parole nel post gara di mister Bianco e dell’MVP Galfrè [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lavocedialba/2026/01/Danilo_Bianco__allenatore_Cuneo.jpeg)





