ELEZIONI REGIONALI
 / Curiosità

Curiosità | 21 ottobre 2018, 17:43

La Condotta Slow Food di Bra sarà protagonista al Movie Tellers 2018

Appuntamento martedì 23 ottobre, dalle ore 18, al cinema Galateri di Cherasco

La Condotta Slow Food di Bra sarà protagonista al Movie Tellers 2018

Ritorna la rassegna Movie Tellers - Narrazioni cinematografiche, che durante il mese di ottobre riunisce venticinque città della nostra regione con 12 film a chilometri zero (4 lungometraggi, 4 documentari e 4 cortometraggi).

L’evento farà tappa martedì 23 ottobre al cinema Galateri di Cherasco (via Cavour, 37) e le proiezioni inizieranno a partire dalle ore 18. Alla manifestazione parteciperà anche la Condotta Slow Food di Bra, presente con i prodotti del Mercato della Terra per promuovere le specialità alimentari del nostro territorio, casa di secolari tradizioni culinarie. Movie Tellers, che è arrivata a coinvolgere tutte le province piemontesi, è il cuore del Piemonte Cinema Network, un progetto per la promozione, la diffusione dei film e delle attività cinematografiche realizzate sul suolo piemontese.

Il Piemonte, infatti, è un punto di riferimento sulla scena nazionale della cinematografia, grazie ad un panorama locale vivace e ricco di manifestazioni. Oltre a ciò, all’interno di ogni appuntamento ci sarà spazio per un evento speciale: l’omaggio alla grande figura di Ermanno Olmi. Il programma della serata prevede: alle ore 18 la proiezione del cortometraggio “Aida” di Mattia Temponi; alle ore 18.30 “Cento anni” di Davide Ferrario; ore 20 degustazione Slow Food; alle 21 l’omaggio ad Ermanno Olmi con “Il racconto della Stura” e alle ore 21.15 “Lazzaro felice” di Alice Alice Rohrwacher. Info tel: 339 1673987.

 

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium