Con una semplice cerimonia, vista la decisione del Presidente UNVS Sezione di Bra Paola Ballocco e condivisa pienamente dal Presidente lo Sci Club Bra Paolo Carnevale, giovedì 6 dicembre con una targa ricordo alla memoria, al Cav. Domenico Asselle è stata dedicata la sede delle due dinamiche associazione sportive con la vicinanza di un nutrito numero di soci veterani dello sport, ma soprattutto della figlia Luisa.
"Dopo la borsa di studio dedicata all'amico di tanti, di tutti Domenico Asselle, il nostro Saggio Veterano dello Sport, abbiamo voluto dare perenne memoria alla sua figura sinonimo di correttezza e trasparenza sportiva" - dice il Presidente Ballocco a cui fa eco il Vice Presidente Vicario Nazionale UNVS Gianfranco Vergnano - "Il 10 Giugno 2006 abbiamo costituito la Sezione UNVS di Bra, ma l'amico Domenico si era espresso favorevolmente già a Settembre del 2005 in occasione di Sport in Piazza come primo socio fondatore e spesso e sovente era presente e partecipe con il sottoscritto alle molteplici iniziative che via via si susseguivano non solo sulla ns. città, ma in tutta Italia".
"Son davvero contento che il direttivo, con espressione unanime, abbia voluto dedicare la sede UNVS, condivisa con lo Sci Club Bra, all'amico Domenico" - aggiunge il Segretario Giuseppe Sibona.
Alla cerimonia di dedica della sede UNVS e Sci Club Bra al maestro dell'arte bianca Asselle presenti il Sindaco Bruna Sibille, il Vice Sindaco e Vice Presidente UNVS Sezione di Bra Massimo Borrelli, gli Assessori Sara Cravero e Gianni Fogliato ed il Consigliere Comunale e Vice Presidente Vicario UNVS braidese Massimo Somaglia.Non hanno voluto mancare l'addetto stampa nazionale UNVS e free lance di Tuttosport Paolo Buranello ed il giornalista de La Stampa Renato Arduino.
Nel corso della serata, un dolce pensiero, artisticamente creato in segno di amicizia al ciclista e sportivo Domenico Asselle ed all'UNVS da Mauro Corino, recente "Premio alla Carriera UNVS 2018": una simpatica occasione per lo scambio degli auguri per le festività di fine d'anno.














![Anno passato e anno nuovo: i cuneesi come affronteranno il 2025? [VIDEO] Anno passato e anno nuovo: i cuneesi come affronteranno il 2025? [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/targatocn/2025/01/Vox_anno_2025.png)
