/ Saviglianese

Che tempo fa

Saviglianese | 09 dicembre 2018, 10:22

A Savigliano poesi per un Natale solidale

Riceviamo e pubblichiamo

A Savigliano poesi per un Natale solidale

Le Associazioni culturali Cenacolo "Clemente Rebora e " “Massimiliano Kolbe” organizzano Sabato 15 Dicembre, alle ore 15 presso il Salone di S. Filippo – via A. Ferreri, 11 di Savigliano, un READING “ Poesie per un NATALE SOLIDALE”. L'evento sarà arricchito per gli spazi musicali dal Civico Istituto Musicale G.B. Fergusio, mentre gli Attori del Marchesato di Saluzzo leggeranno le poesie. Questo evento conclude il percorso del 10° "FESTIVAL di Espressione Artistica e di Impegno Civile - La POESIA, ESPRESSIONE di TENSIONE UMANA e SPIRITUALE”.

Aspettando il Natale, ascolteremo alcune Poesie che ci aiuteranno a riflettere su una storia della tradizione cristiana. Poesie che parleranno di piccoli e grandi eventi della vita, poesie che aiuteranno a trovare nella famiglia, nell’attesa dell’arrivo di Gesù Bambino, un piccolo spazio caldo e autentico. Le poesie sono come foto istantanee con il Natale a fare da lente di ingrandimento per ammorbidire la ruvidità delle nostre distrazioni e scaldare i nostri cuori, non solo per un giorno ma per accompagnare giorno dopo giorno la preparazione alla festa da tutti più attesa. Il 25 dicembre si avvicina, è tempo di fare festa tra alberi addobbati e decorazioni colorate, camini scoppiettanti e tavole imbandite, regali, presepi da visitare, e se ci sarà tempo rivivremo anche i riti della fede. Le poesie che ascolteremo, spero, arricchiscano quella parte del nostro cuore ancora vuoto.

L'evento sarà aperto dal saluto di Antonio Scommegna, Presidente del Cenacolo “C. Rebora”, seguirà una riflessione di Maria Franca Dallorto Peroni, Presidente dell'Associazione culturale " “Massimiliano Kolbe” - Premio di Poesia sul tema: “ Poesie per un NATALE SOLIDALE”. A tal proposito, saranno messi in vendita sillogi e libri di Poesie dei soci del Cenacolo “C. Rebora”, il cui ricavato servirà a realizzare delle “BORSE DI STUDIO” a favore dei giovani palermitani seguiti dall' ASSOCIAZIONE “DIPINGI LA PACE” di Palermo fondata da don Paolo Turturro. A conclusione scambio degli auguri e buffet.


TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium