La vicenda di Francesca Ramello - fossanese d'origine e cambogiana d'adozione - il nostro giornale l'ha già trattata più volte negli scorsi mesi e ha (giustamente) destato l'attenzione anche di alcuni importanti personaggi politici locali come Davide Sordella, sindaco di Fossano, e l'onorevole Mino Taricco.
A riportare l'attenzione sulla questione contribuisce senza dubbio l'ordine del giorno presentato dal consigliere comunale del capoluogo Giuseppe Lauria, votato all'impegnare il sindaco e l'amministrazione intera a farsi portavoce delle istanze di Francesca a livello nazionale, così che si possano risolvere in via diplomatica.
Francesca da quattro anni gestisce una guest-house proprio in Cambogia ma alcune beghe con il governo locale minacciano seriamente di strapparle la struttura dalle mani, nonostante tutto l'amore e l'impegno impiegato nel corso del tempo e nonostante un valido contratto che le assegna quel luogo per un totale di 11 anni.
L'ordine del giorno verrà approvato nel corso del consiglio comunale di Cuneo, che si terrà all'inizio della prossima settimana.










![Borgo San Dalmazzo: la “Cittadella a protezione del territorio delle Alpi Marittime” finanziata dal Bando Stars della Fondazione CRC [VIDEO] Borgo San Dalmazzo: la “Cittadella a protezione del territorio delle Alpi Marittime” finanziata dal Bando Stars della Fondazione CRC [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/riunione_bsd_su_cittadella_dic_25.jpg)



