/ Politica

Che tempo fa

Politica | 12 aprile 2019, 12:01

Roburent, "Sviluppo e Territorio": "Presenteremo il nostro programma quando saranno ufficializzate le liste elettorali"

La lista del candidato sindaco Giulia Negri mantiene ancora il riserbo sulle proprie intuizioni: "Non vogliamo dare spunti ai nostri avversari"

Giulia Negri

Giulia Negri

Il 26 maggio si avvicina ad ampie falcate e, nei piccoli e grandi Comuni in cui scade il mandato delle attuali amministrazioni, cresce giorno dopo giorno il fermento elettorale: è il caso (anche) di Roburent, da dove si registrano nuovi aggiornamenti.

A fornirli è la lista del candidato sindaco Giulia Negri, "Sviluppo e Territorio", che in queste ore ha annunciato la volontà di non presentare ancora il proprio programma, per scongiurare il rischio di suggerire idee e spunti vincenti ai propri avversari.

"La volontà di 'Sviluppo e Territorio' - si legge nella nota diramata - è quella di dare una svolta positiva di rinascita al nostro territorio.

Il perseverare della crisi e della scarsa reattività agli eventi delle amministrazioni precedenti ha fatto sì che si creassero tensioni sociali e uno stato di degrado infrastrutturale non indifferenti, che possono essere eliminate anche grazie alla floridità economica.

Il gruppo di 'Sviluppo e Territorio' vuole rilanciare il territorio, aiutando le attività e favorendo le famiglie che si instaurano nel Comune. Abbiamo un programma vasto e costruttivo e alcuni progetti grandiosi che ci impegniamo a realizzare, anche grazie all'aiuto - necessario - degli enti, società e istituzioni che già da tempo abbiamo contattato, sottoponendogli i nostri intenti.

Purtroppo non possiamo ancora rendere pubblico il nostro programma per non dare spunti e idee ai nostri avversari, che già dalla precedente tornata amministrativa hanno dimostrato doti da emulatori, salvo poi non realizzare nulla di quanto promesso proprio perché non era nei loro piani".

E ancora: "Un importante contributo nella stesura del programma elettorale lo abbiamo avuto dalle nostre candidate 'villeggianti' (ma non troppo) Virna Grandi e Giulia Leto, che - presenti sul territorio da generazioni - ci hanno permesso di capire le esigenze dei turisti e proprietari di seconde case.

L'ingresso in lista dei consiglieri di maggioranza della passata amministrazione, Romolo Garavagno e Paolo Gamba, ha completato la squadra, fornendoci due instancabili lavoratori che stanno analizzando minuziosamente tutte le carenze amministrative in campo sociale e dei servizi per eliminarle, fornendo ai residenti tutto ciò di cui hanno bisogno per vivere serenamente nel nostro paese.

Piercarlo Negro e suo figlio Emiliano, esperti conoscitori della morfologia territoriale, hanno analizzato le problematiche idrogeologiche del nostro comune, ipotizzando soluzioni per la prevenzione di tale fenomeno ormai sempre più diffuso e la riparazione dei danni esistenti.

Siamo gratificati dal fatto che tante persone e tante famiglie ci stiano contattando per conoscere i nostri intenti e condividere con noi i loro problemi. È un'occasione di grande crescita, arricchimento e confronto, che ci offre la possibilità di capire le necessità territoriali. Soprattutto, però, ci gratifica il fatto che le richieste dei cittadini corrispondano al nostro programma; se la popolazione ci darà fiducia, potremo accontentarla, portando a compimento il lavoro che abbiamo programmato".

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium