Negli ultimi anni, è cresciuto fortemente l’interesse nei confronti della cannabis light online. Di cosa si tratta di preciso? Come iniziare da zero ad acquistarla online? Nelle prossime righe, abbiamo stilato una breve guida che speriamo possa esserti utile per capire qualcosa di più.
Cos’è la cannabis light
Iniziamo dalle basi, ossia cercando di capire di cosa si tratta quando si parla di cannabis light online. Il termine in questione viene utilizzato per indicare i casi in cui la pianta sopra ricordata, nota per il suo alto livello di sostenibilità, è caratterizzata da una percentuale di THC, principio attivo psicoattivo per eccellenza, compresa tra lo 0,2 e lo 0,6%. Grazie a questa peculiarità, la cannabis legale non può essere considerata una sostanza stupefacente.
Fondamentale è in ogni caso fare attenzione, dal momento che, se si viene sottoposti al test anti droga mentre ci si trova in auto, il rischio che sia positivo è molto alto (con ovvie conseguenze sul ritiro della patente).
Data questa doverosa premessa, passiamo a tracciare il quadro relativo agli e-commerce di cannabis light, cercando di capire come muoversi quando si parte da zero e si acquistano per la prima volta prodotti del genere.
Cannabis light online: un fenomeno che non conosce crisi
Da quando, nel gennaio 2017, è entrata in vigore la legge che ha permesso la coltivazione e la commercializzazione di cannabis a basso contenuto di THC (si tratta della Legge 242/2016, un testo normativo che ha uniformato la situazione dell’Italia a quella degli altri Paesi), si è creato un giro di affari che conta ormai diverse decine di milioni di euro e che comprende chiaramente anche gli e-commerce.
Sono tantissime le persone interessate a utilizzare questi siti. All’inizio c’è chi è un po’ titubante ed è normalissimo: per tanti anni, infatti, l’immagine della cannabis è stata legata indissolubilmente ad attività illegali. Le cose sono cambiate e, oggi come oggi, è possibile acquistare cannabis in maniera assolutamente legale.
Come farlo in sicurezza? Il primo consiglio prevede il fatto di prendersi un po’ di tempo. Gli e-commerce che vendono cannabis light online sono numerosi e, per questo motivo, è utile studiare bene prima di fare la scelta definitiva.
Un ulteriore criterio che è utile prendere in considerazione riguarda la qualità dei contenuti. Come sopra ricordato, anche se sono cambiate tante cose sono numerosi i passi da fare per quanto riguarda le informazioni relative alla cannabis online. In virtù di ciò, una discriminante di importanza non indifferente riguarda la presenza di un blog sul sito, così come di una ricca sezione di FAQ, che tenga conto delle informazioni legali ma anche di quelle relative alla conservazione delle piante.
Proseguendo con i criteri fondamentali quando si tratta di scegliere un e-commerce per acquistare in sicurezza cannabis legale, ricordiamo chiaramente la ricchezza di prodotti e l’attenzione anche a chi è alle prime armi con l’utilizzo della cannabis light online. In situazioni del genere, può per esempio rivelarsi congeniale l’utilizzo di olio di CBD o cannabidiolo, principio attivo che, a differenza del THC, non ha effetti psicoattivi.
Non c’è che dire: i consigli per acquistare cannabis online in sicurezza non mancano. Dal momento che, come in tutti i casi, è naturale avere dubbi e domande, non bisogna esitare ed esporre i propri interrogativi sulle pagine social o sull’eventuale chat presente sul sito.
A proposito delle pagine social, è il caso di ricordare che le recensioni rappresentano un punto di riferimento molto importante quando si tratta di scegliere un e-commerce di cannabis light legale. Per questo motivo, è il caso di passarle in rassegna, soppesando quelle scritte da profili non facilmente identificabili.














