Questa mattina, mercoledì 11 settembre, la Prefettura di Cuneo ha autorizzato l’Amministrazione comunale all’installazione di 6 telecamere, che verranno collocate all'ingresso del paese e in alcune aree del territorio sommarivese – strade, piazze e scuole – considerate nevralgiche. La loro messa in funzione avverrà nel mese di ottobre.
L’intenzione è quella di controllare con maggiore attenzione chi entra ed esce dal paese, pur in un contesto che vede i reati denunciati sul territorio comunale in calo rispetto al 2018.
"Nei giorni scorsi, grazie all’utilizzo di una telecamera mobile abbiamo identificato due persone che avevano abbandonato rifiuti in strada – spiega in proposito il vicesindaco di Sommariva del Bosco Marco Pedussia –. Col progetto odierno potremo monitorare le principali zone del paese, a partire dal trafficato collegamento stradale Bra-Carmagnola. Un bel passo in avanti per una maggiore sicurezza dei cittadini".
In Breve
sabato 07 febbraio
venerdì 06 febbraio
Accadeva un anno fa
Attualità
Cronaca
Economia




![Seggiovia di Argentera, al via i lavori nonostante neve e gelo: obiettivo consegna a luglio [VIDEO] Seggiovia di Argentera, al via i lavori nonostante neve e gelo: obiettivo consegna a luglio [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2026/02/seggiovia_argentera_impianto_risalita_vecchio_20260206__2__risultato.jpg)









