/ Attualità

Attualità | 03 febbraio 2020, 11:12

Roccabruna dà il benvenuto pubblico ai sette bambini nati nel 2019

Sabato in occasione della Giornata della Vita, si è svolta l’iniziativa “una Vita in comune”. Un momento di festa con il sindaco Arneodo e il vicesindaco Gianti. In primavera sette nuovi alberi saranno "battezzati" con il nome dei bambini

Roccabruna, il benvenuto pubblico ai sette bambini nati nel 2019. Con loro il sindaco Arneodo e i vicesindaco Gianti

Roccabruna, il benvenuto pubblico ai sette bambini nati nel 2019. Con loro il sindaco Arneodo e i vicesindaco Gianti

Sette bambini di Roccabruna nati nel 2019 sono stati accolti pubblicamente nella Comunità.

Il momento di festa è stato organizzato in municipio dall’Amministrazione comunale, sabato 1 febbraio, in occasione della Giornata della vita". 

L’ iniziativa, intitolata “una Vita in Comune”  nasce  dall’idea del vicesindaco Massimo GiantiAbbiamo voluto condividere con le famiglie la gioia per la nascita dei bambini, festeggiare con la Comunità, che in questo bambino riconosce un nuovo cittadino e una futura risorsa per il territorio.  Vogliamo ricordare a tutti, ma soprattutto ai giovani genitori che si è protagonisti e responsabili della società, iniziando ad essere, individualmente e in gruppo, cittadini attivi e consapevoli, con l’obiettivo di tutelare “tutto ciò che si ha in comune”.


Il sindaco Marco Arneodo ha ringraziato le famiglie per la loro partecipazione e i nuovi cittadini di Roccabruna ricordando che il Comune cercherà sempre di creare i presupposti affinchè possano crescere con i valori di buoni cittadini.

Ai piccoli “roccabrunesi”  che aumentano il numero del paese, ad oggi 1.500 circa, è stato donato un pacco con articoli per la prima infanzia grazie al contributo della Farmacia Galinotti (di Isabella Gallinotti) e dell’Associazione AVIS di Dronero.

In continuità con l’iniziativa durante la giornata della “Festa degli alberi 2020”, prevista in primavera, verranno messe a dimora piante “ battezzate” con il nome di ogni bambino “a simboleggiare l’augurio per una crescita serena e solida.” Ha sottolineato il sindaco, a conclusione del momento di incontro,  ringraziando gli sponsor  dell’iniziativa ed  il segretario dell’AVIS,  Laura Demaria  che, presente alla cerimonia, ha rimarcato il concetto di donazione del sangue “come vera e propria donazione di Vita”.

 

VB

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium