Prendono avvio da domani (martedì 11 febbraio) gli incontri di “Aspettando Aprile“ organizzati dalla Sezione saluzzese dell’ A.N.P.I. in attesa del calendario “ Aprile: un mese di Resistenza".
Sono un ciclo di tre relazioni dedicate alla nostra storia a partire dall’ avvento del Fascismo fino alla Liberazione, che aiuteranno ad approfondire le dinamiche socio, politiche e culturali in cui si è sviluppato il fascismo. Si terranno presso la sala degli specchi” ex Caserma Mario Musso, alle ore 20.30.
Relatore il professor Livio Berardo, già presidente dell’Istituto storico della Resistenza di Cuneo.Tema del primo incontro di domani "L’’avvento del fascismo a Roma e in provincia. Il regime. Fuoriusciti e confinati da Cuneo e dal saluzzese. La guerra e la caduta del fascismo". Ingresso libero.
Al teatro Magda Olivero invece, giovedì 20 febbraio alle 21, il primo dei tre appuntamenti cinematografici dal titolo “Una giornata particolare” a cui seguirà giovedì 19 marzo: “Tutti a casa” e lunedì 27 aprile: “Roma città aperta”. Per le prime due proiezioni è previsto il pagamento di 5 euro, la terza è gratuita.