È stato indetto uno sciopero di 23 ore che coinvolgerà il personale mobile della Direzione Business Regionale Piemonte e Valle d’Aosta di Trenitalia. La protesta, proclamata dalla Segreteria regionale dell’organizzazione sindacale ORSA, prenderà il via alle ore 3:00 di domenica 20 luglio e si concluderà alle ore 2:00 di lunedì 21 luglio.
Durante la fascia oraria indicata, potranno verificarsi cancellazioni o variazioni nella circolazione dei treni regionali, con possibili ripercussioni anche sui collegamenti ferroviari verso le regioni limitrofe. Lo sciopero coinvolge in particolare macchinisti e capitreno, figure fondamentali per il regolare svolgimento del servizio.
Trenitalia ha fatto sapere che saranno garantiti i servizi minimi essenziali, come previsto dalla normativa vigente in materia di trasporto pubblico. Tuttavia, si consiglia ai viaggiatori di informarsi prima di mettersi in viaggio consultando il sito ufficiale dell’azienda o i canali di infomobilità.












![Collidà (presidente LILT Cuneo) e l'appello a DixTv: “Abbiamo urgente bisogno di volontari” [VIDEO] Collidà (presidente LILT Cuneo) e l'appello a DixTv: “Abbiamo urgente bisogno di volontari” [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/targatocn/2025/02/Collida_DixTv_-_gennaio_2025__1_.png)
