/ Motori

Motori | 17 marzo 2020, 09:32

Motori: BRC Racing Team presenta gli obiettivi per il WTCR 2020

Il team scenderà in campo con i due vincitori dei titoli FIA WTCR alla guida di due vetture Hyundai i30 N TCR: l'ungherese Norbert Michelisz e l’italiano Gabriele Tarquini

Motori: BRC Racing Team presenta gli obiettivi per il WTCR 2020

BRC Racing Team ha confermato la lineup per l’imminente stagione del WTCR – FIA World Touring Car Cup, nella quale ambisce alla conquista di entrambi i titoli nel 2020.

Il team, che gareggerà come BRC Hyundai N LUKOIL Squadra Corse, scenderà in campo con i due vincitori dei titoli FIA WTCR alla guida di due vetture Hyundai i30 N TCR.

L’ungherese Norbert Michelisz e l’italiano Gabriele Tarquini correranno la loro terza stagione consecutiva nel WTCR. La squadra punta non solo a difendere ancora una volta il titolo piloti, ma anche ad assicurarsi il posto in vetta alla classifica team.Il campione in carica Michelisz ha ottenuto cinque vittorie, dieci podi e cinque pole position nella sua corsa al titolo nel 2019, che si è conclusa con un’emozionante ed adrenalinico finale di stagione. Annata proficua anche per il compagno di squadra Tarquini, con le vittorie in Marocco ed Ungheria ed un totale di sei podi nel 2019, che hanno valso alla squadra il secondo posto nella classifica dedicata.

Gabriele Rizzo, Team Principal di BRC Hyundai N LUKOIL Squadra Corse, dichiara: “BRC Racing Team ritorna con piacere a gareggiare nel WTCR 2020. Ciò è possibile grazie alle misure di riduzione dei costi messe in atto dalla FIA. Riteniamo che occorrerà fare di più in futuro, perché per i team è sempre più difficile trovare il budget necessario per partecipare. Siamo contenti di confermare Norbert e Gabriele al BRC Racing Team per il 2020. Negli ultimi due anni hanno dato prova di essere una combinazione potentissima a bordo della Hyundai i30 N TCR, e siamo certi che questa stagione ci potranno portare ad un livello superiore. Con due titoli WTCR consecutivi da difendere, lavoreremo duramente in vista dei test e arriveremo alla prima gara nella miglior forma possibile per gareggiare in testa”.

Norbert Michelisz commenta: “Dopo il successo ottenuto insieme lo scorso anno, sono entusiasta di competere con la Hyundai i30 N TCR nel 2020. Conquistare di nuovo il titolo sarà una sfida dura, ma il team è affamato di successo. Il nostro obiettivo per questa stagione è finire primi in entrambe le classifiche. Io e Gabriele insieme siamo una coppia veloce e in grado di lavorare bene per un obiettivo comune. Quest’anno non sarà diverso”.

Gabriele Tarquini aggiunge: “Sono molto contento di correre con BRC Hyundai N LUKOIL Squadra Corse per la stagione WTCR 2020. A bordo della i30 N TCR siamo stati finora l’auto da battere, e anche quest’anno l’obiettivo sarà essere rincorsi, anziché rincorrere. Personalmente punto di finire a podio il più possibile, ma dovremo anche concentrarci sul traguardo finale: portare a casa entrambi i titoli del WTCR”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium