/ Altri sport

Altri sport | 16 aprile 2020, 12:06

Alba Cheer: Palestra Titans rinnova la convenzione con l'Università di Torino

Nuove opportunità per gli studenti in scienze motorie

Alba Cheer: Palestra Titans rinnova la convenzione con l'Università di Torino

Se le attività di palestra sono ancora ferme per via dell’emergenza sanitaria, lo stesso non si può dire per gli aspetti amministrativi della Titans.

Tra questi una notizia di rilievo riguarda il rinnovo della convenzione con l’Università degli Studi di Torino, siglato proprio nelle recenti settimane. È dall’apertura datata Marzo 2017 che la Palestra Titans offre l’opportunità di ospitare i tirocini curricolari degli studenti di scienze motorie, avendo tutti i requisiti necessari e richiesti dall’Università.

I primi tre anni di convenzione hanno visto ben dodici studenti svolgere il tirocinio alla Titans, alcuni dei quali hanno poi scritto le tesi di laurea basandosi sull'esperienza vissuta e inserendo il cheerleading come oggetto di dibattito; i più meritevoli avuto l’opportunità di fermarsi per effettive esperienze lavorative.

Il rinnovo della convenzione apre una finestra di altre tre anni nei quali nuovi studenti potranno avvicinarsi alle attività proposte dalla struttura sita alle porte di Alba.

Non solo, la stretta sinergia con l’università degli studi di Torino ha permesso in questi anni di effettuare incontri dimostrativi e di presentazione del cheerleading, a cura degli istruttori di Alba Cheer, che si sono concretizzati in lezioni aperte agli studenti universitari.

Legame con le istituzioni e radicamento sul territorio, uniti alla costante formazione delle risorse umane, rappresentano aspetti chiave del successo e valori a cui oggi più che mai appellarsi. Nel prossimo futuro la Palestra Titans sarà dunque ancora un sicuro punto di riferimento per chi vorrà mettere lo sport nelle proprie priorità professionali.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium