ELEZIONI REGIONALI
 / Economia

Economia | 17 giugno 2020, 12:15

Come riprenderà la scuola a settembre? Come tutelare al meglio i diritti dei minori?

A queste ed altre domande risponderanno esperti di alto livello in ambito biomedico, farmacologico, psicologico e giuridico in una serata davvero speciale in diretta streaming che avrà luogo lunedì 22 giugno alle ore 21:15, riservata a genitori ed insegnanti di Cuneo e provincia, dal titolo “Scuola Normale”, perché è il ritorno alla normalità il desiderio di molti

Come riprenderà la scuola a settembre? Come tutelare al meglio i diritti dei minori?

Come riprenderà la scuola a settembre?  Quali effetti hanno avuto le misure sanitarie contro il Covid-19 sulla salute psicofisica di bambini e adolescenti? Mascherine e distanziamento sociale sono compatibili con l’armonioso sviluppo intellettuale, affettivo e sociale dei più piccoli? C’è ancora motivo di preoccuparsi per il contagio? Come tutelare al meglio i diritti dei minori?

A queste ed altre domande risponderanno esperti di alto livello in ambito biomedico, farmacologico, psicologico e giuridico in una serata davvero speciale in diretta streaming che avrà luogo lunedì 22 giugno alle ore 21:15, riservata a genitori ed insegnanti di Cuneo e provincia, dal titolo “Scuola Normale”, perché è il ritorno alla normalità il desiderio di molti.

Organizza l’evento la Federazione Rinascimento Italia (FRI) - www.rinascimentoitalia.it.

Fra i relatori, ci saranno il dott. Luca Speciani, medico nutrizionista e presidente di AMPAS; il dott. Antonio Versace, medico specialista in Medicina interna, Medicina d’urgenza e Medicina di pronto soccorso del Policlinico di Messina; la dott.ssa Loretta Bolgan, dottore in Scienze farmaceutiche, ricercatrice e consulente della IV Commissione parlamentare Difesa; la dott.ssa Antonietta Gatti, dottore in Fisica sperimentale e in ingegneria biomedica, consulente del la IV Commissione Difesa; il dott. Andrea Tosatto, psicologo clinico; l'avv. Elisabetta Frezza, dottore di ricerca in Diritto processuale civile, e l'avv. Rocco Sardo, genitore e professionista cuneese. Sarà moderatore della serata Fabio Frabetti, giornalista di Bordernights e del Vero Giornale.

Per iscriversi, mandare una mail al seguente indirizzo: scuola.normale@rinascimentoitalia.it. Si riceverà il link per partecipare all’evento, assolutamente gratuito.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium