/ Cronaca

Cronaca | 12 agosto 2020, 19:53

Maltempo in Granda: la tempesta abbatte un muro di cinta alla Burgo, a Monasterolo di Savigliano danneggiato l'orologio del campanile e alberi secolari (FOTO)

Allagamenti, tetti scoperchiati e alberi abbattuti in tutta l'area del saluzzese, saviglianese e fossanese

In foto i danni a Verzuolo, Cavallermaggiore, Savigliano, Monasterolo di Savigliano e Lagnasco

In foto i danni a Verzuolo, Cavallermaggiore, Savigliano, Monasterolo di Savigliano e Lagnasco

Diversi danni dovuti all'improvviso quanto violento temporale di oggi pomeriggio a Verzuolo. 

Quasi una piccola tromba d'aria che ha buttato giù un muro di cinta della cartiera Burgo e ha abbattuto diversi alberi presso un un palazzo ATC. 

Sono stati divelti due alberi in via Roma e i cartelli in corso Umberto. Abbattuti dal maltempo anche i pali della luce in via Tornalunga. 

A Monasterolo di Savigliano la forza del vento ha danneggiato l'orologio dell'antico campanile e diversi alberi secolari. 

I Vigili del Fuoco del comando di Cuneo sono intervenuti per liberare la strada che da Manta di Saluzzo conduce a Lagnasco dove un albero ad alto fusto è stato sradicato dal forte temporale che si è abbattuto sulla zona. Due le squadre sul posto anche con l'impiego della piattaforma tridimensionale che hanno tagliato rami e tronco che si erano schiantati sulla carreggiata. Presente anche personale volontario della protezione civile ha collaborato al ripristino delle condizioni di sicurezza.

Sono inoltre in corso diversi interventi dei Vigili del Fuoco nel saluzzese, saviglianese e nel fossanese per diversi allagamenti, alberi abbattuti e tetti scoperchiati. 

Sul posto le partenze di Morozzo, Fossano, Savigliano, Dronero, Cuneo e Busca. 

Al momento non risultano feriti. 

cgallo

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium