Monique Passos, classe 1987, di origini brasiliane, italiana e cuneese di adozione da un anno e mezzo, ha partecipato ai campionati italiani IFBB (International Federation of BodyBuilding & Fitness) nella categoria Bikini svoltisi a Pieve di Cento (BO) con il Team Massimo Venturelli.
Era la sua prima competizione e si è piazzata seconda negli esordienti al mattino e seconda al campionato italiano nella serata vice campionessa italiana nella categoria Bikini +169 cm).
Un risultato che le ha consentito l'ingresso nella Nazionale Italiana che parteciperà il 10 dicembre alla competizione Internazionale “Arnold Classic Europe” in Spagna a Santa Susanna, manifestazione di alto livello a cui presenzierà appunto Arnold Schwarzenegger.
Il risultato è frutto di sacrifici ed allenamenti personali, preparata dal Coach Massimo Venturelli già più volte campione a livello anche mondiale nella categoria Body Building, dallo staff della palestra 4FIT sport & fitness di Cuneo dove ha potuto allenarsi nonché con l’ausilio di Livio Karitè e del Centro Fisioterapico Cuneo nella persona di Roberto Primatesta.