/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 18 gennaio 2021, 09:15

A Peveragno sono ripartiti i corsi di cinematografia “Amicorti Masterclass”

Interi weekend all’insegna del cinema alla presenza di esperti del settore cinematografico e televisivo

Immagine generica

Immagine generica

Sono ricominciati lo scorso week-end i corsi di AmiCorti Masterclass, organizzati nell’ambito dell’AmiCorti Film Festival.

Si tratta di percorsi didattici completi di cinematografia, che offrono un’eccellente preparazione grazie alla presenza di veri esperti del settore cinematografico e televisivo.

Nella prima parte, conclusasi lo scorso mese di dicembre, i partecipanti hanno affrontato argomenti inerenti al mondo del cinema da ogni angolatura e sotto ogni sfaccettatura.

I corsi sono rivolti a coloro che vogliono diventare attori, registi, sceneggiatori, videomaker, montatori, produttori e distributori cinematografici, ma anche a semplici appassionati di cinematografia.

La seconda parte dei corsi è già iniziata con le lezioni di regia e riprese e proseguirà domani con le lezioni di sceneggiatura, che si terranno interamente online. AmiCorti Masterclass si concluderà a febbraio 2021. Ogni masterclass è tenuta da un professionista del settore televisivo e cinematografico.

"Nonostante questo terribile periodo segnato dalla pandemia, – afferma Ntrita Rossi, tutor AmiCorti MasterClass e direttore artistico di AFF sono orgogliosa di poter dire che il percorso di AmiCorti Masterclass prosegue. Grazie alla presenza di docenti di grandissima esperienza e professionalità, riusciamo a fornire un’offerta formativa completa e valida. Anche per chi si è perso la prima parte dei corsi, c’è ancora possibilità di iscriversi. Vi aspettiamo!".

Questo il programma completo: 23-24 gennaio 2021: Corso di realizzazione del prodotto cinematografico e audiovisivo - Docente dottor Alessandro Tartaglia Polcini. 20-21 febbraio 2021: Corso di dizione e recitazione - Docente dottor Luigi Di Fiore; 27-28 febbraio 2021: Corso di montaggio - Docente dottor Andrea Carinci.

Ai partecipanti viene rilasciata un’attestazione. Le lezioni si tengono a Peveragno presso il Centro Congressi Formont, Via G. U. Luigi Massa, 6, 12016, e presso Casa Lorenzo Ambrosino, Via Vittorio Bersezio, 2”. È tuttavia possibile seguire alcuni corsi online.

Il progetto è organizzato con il patrocinio del Comune di Peveragno, con la collaborazione degli autorevoli docenti dell’Università di Torino, e dell’Assessorato alla Cultura, in gemellaggio con Ghetto Film School di L.A & N.Y., Athens International Film Festival e Film Commission Torino Piemonte e Centro Congressi Formont Peveragno.

Per maggiori informazioni riguardo ai prezzi e ai programmi completi delle lezioni, occorre contattarci alla mail: amicorti@gmail.com o telefonicamente al numero: +39 348 8140 888.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium