/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 18 gennaio 2021, 09:15

A Peveragno sono ripartiti i corsi di cinematografia “Amicorti Masterclass”

Interi weekend all’insegna del cinema alla presenza di esperti del settore cinematografico e televisivo

Immagine generica

Immagine generica

Sono ricominciati lo scorso week-end i corsi di AmiCorti Masterclass, organizzati nell’ambito dell’AmiCorti Film Festival.

Si tratta di percorsi didattici completi di cinematografia, che offrono un’eccellente preparazione grazie alla presenza di veri esperti del settore cinematografico e televisivo.

Nella prima parte, conclusasi lo scorso mese di dicembre, i partecipanti hanno affrontato argomenti inerenti al mondo del cinema da ogni angolatura e sotto ogni sfaccettatura.

I corsi sono rivolti a coloro che vogliono diventare attori, registi, sceneggiatori, videomaker, montatori, produttori e distributori cinematografici, ma anche a semplici appassionati di cinematografia.

La seconda parte dei corsi è già iniziata con le lezioni di regia e riprese e proseguirà domani con le lezioni di sceneggiatura, che si terranno interamente online. AmiCorti Masterclass si concluderà a febbraio 2021. Ogni masterclass è tenuta da un professionista del settore televisivo e cinematografico.

"Nonostante questo terribile periodo segnato dalla pandemia, – afferma Ntrita Rossi, tutor AmiCorti MasterClass e direttore artistico di AFF sono orgogliosa di poter dire che il percorso di AmiCorti Masterclass prosegue. Grazie alla presenza di docenti di grandissima esperienza e professionalità, riusciamo a fornire un’offerta formativa completa e valida. Anche per chi si è perso la prima parte dei corsi, c’è ancora possibilità di iscriversi. Vi aspettiamo!".

Questo il programma completo: 23-24 gennaio 2021: Corso di realizzazione del prodotto cinematografico e audiovisivo - Docente dottor Alessandro Tartaglia Polcini. 20-21 febbraio 2021: Corso di dizione e recitazione - Docente dottor Luigi Di Fiore; 27-28 febbraio 2021: Corso di montaggio - Docente dottor Andrea Carinci.

Ai partecipanti viene rilasciata un’attestazione. Le lezioni si tengono a Peveragno presso il Centro Congressi Formont, Via G. U. Luigi Massa, 6, 12016, e presso Casa Lorenzo Ambrosino, Via Vittorio Bersezio, 2”. È tuttavia possibile seguire alcuni corsi online.

Il progetto è organizzato con il patrocinio del Comune di Peveragno, con la collaborazione degli autorevoli docenti dell’Università di Torino, e dell’Assessorato alla Cultura, in gemellaggio con Ghetto Film School di L.A & N.Y., Athens International Film Festival e Film Commission Torino Piemonte e Centro Congressi Formont Peveragno.

Per maggiori informazioni riguardo ai prezzi e ai programmi completi delle lezioni, occorre contattarci alla mail: amicorti@gmail.com o telefonicamente al numero: +39 348 8140 888.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium