/ Sport

Sport | 19 luglio 2021, 16:11

Asd Alba Calcio, il nuovo progetto partirà dalla stagione 21/22

Fruttuosa collaborazione tra le società ASD Accademia Calcio Alba, ASD Area Calcio AR, ASD Corneliano Roero SGA, ASD GS San Cassiano, ASD Santa Margherita e ASD Stella Maris

Asd Alba Calcio, il nuovo progetto partirà dalla stagione 21/22

Dalla collaborazione tra le società ASD Accademia Calcio Alba, ASD Area Calcio AR, ASD Corneliano Roero SGA, ASD GS San Cassiano, ASD Santa Margherita e ASD Stella Maris, nasce il nuovo progetto “ALBA CALCIO”, operativo dalla stagione sportiva 2021/22.

La società “ASD ALBA CALCIO” avrà un direttivo formato anche da rappresentanti delle summenzionate società, oltre che da esponenti storici del calcio locale.

L’attività di base (6-12 anni) sarà organizzata nei centri sportivi di quartiere (Mussotto, Moretta, San Cassiano, Centro Storico, Ricca e Corneliano d’Alba); ogni società parteciperà ai campionati con la propria matricola ma con una metodologia condivisa e coordinata.

Il settore giovanile (13-17 anni) sarà suddiviso in due filiere complete: quella targata AREA CALCIO che disputerà i campionati Regionali e quella di ALBA CALCIO che disputerà i campionati provinciali.

Quanto al calcio adulto ASD ALBA CALCIO disputerà il campionato Eccellenza, la STELLA MARIS disputerà il campionato di I categoria, e l’AREA CALCIO AR disputerà il campionato di II categoria.

Obiettivo del progetto è quello di ottimizzare risorse economiche ed umane per permettere ai ragazzi albesi di crescere attraverso l’attività sportiva e di giocare a livelli adeguati alle proprie capacità. Attraverso l’impegno coordinato di tutte le associazioni, ci si augura di contribuire ad elevare il livello del calcio albese e di coinvolgere nelle prime squadre del territorio il maggior numero possibile di ragazzi provenienti dal settore giovanile e dal territorio di Alba, Langhe e Roero.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium