/ Sport

Sport | 19 luglio 2021, 16:11

Asd Alba Calcio, il nuovo progetto partirà dalla stagione 21/22

Fruttuosa collaborazione tra le società ASD Accademia Calcio Alba, ASD Area Calcio AR, ASD Corneliano Roero SGA, ASD GS San Cassiano, ASD Santa Margherita e ASD Stella Maris

Asd Alba Calcio, il nuovo progetto partirà dalla stagione 21/22

Dalla collaborazione tra le società ASD Accademia Calcio Alba, ASD Area Calcio AR, ASD Corneliano Roero SGA, ASD GS San Cassiano, ASD Santa Margherita e ASD Stella Maris, nasce il nuovo progetto “ALBA CALCIO”, operativo dalla stagione sportiva 2021/22.

La società “ASD ALBA CALCIO” avrà un direttivo formato anche da rappresentanti delle summenzionate società, oltre che da esponenti storici del calcio locale.

L’attività di base (6-12 anni) sarà organizzata nei centri sportivi di quartiere (Mussotto, Moretta, San Cassiano, Centro Storico, Ricca e Corneliano d’Alba); ogni società parteciperà ai campionati con la propria matricola ma con una metodologia condivisa e coordinata.

Il settore giovanile (13-17 anni) sarà suddiviso in due filiere complete: quella targata AREA CALCIO che disputerà i campionati Regionali e quella di ALBA CALCIO che disputerà i campionati provinciali.

Quanto al calcio adulto ASD ALBA CALCIO disputerà il campionato Eccellenza, la STELLA MARIS disputerà il campionato di I categoria, e l’AREA CALCIO AR disputerà il campionato di II categoria.

Obiettivo del progetto è quello di ottimizzare risorse economiche ed umane per permettere ai ragazzi albesi di crescere attraverso l’attività sportiva e di giocare a livelli adeguati alle proprie capacità. Attraverso l’impegno coordinato di tutte le associazioni, ci si augura di contribuire ad elevare il livello del calcio albese e di coinvolgere nelle prime squadre del territorio il maggior numero possibile di ragazzi provenienti dal settore giovanile e dal territorio di Alba, Langhe e Roero.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium