/ Attualità

Attualità | 22 novembre 2021, 13:07

Festa dell'albero a Saluzzo, un nuovo acero in via Martiri (VIDEO)

Oggi alla presenza di due classi della elementare Pivano è stato piantato un acero che sostituisce una pianta rimossa perché malata. Gli alunni sono stati invitati a dare un nome alla pianta. Saranno piantati altri due aceri in via Martiri

Sauzzo, Festa dell'albero, momenti della messa a dimora di un nuovo acero in via Martiri

Sauzzo, Festa dell'albero, momenti della messa a dimora di un nuovo acero in via Martiri

 

"Noi siamo come gli alberi, con i piedi piantati per terra…"  con una gioiosa canzoncina dedicata alle piante, i bambini delle classi A e B della 5° elementare Pivano, sul petto un loro disegno dedicato al significato della Giornata, hanno partecipato con i loro insegnanti, oggi (lunedì 22 novembre) alla Festa dell’Albero 2021 del Comune di Saluzzo.

E’ stato piantato un giovane acero platanoide in via Martiri (a livello della rotonda di via Savigliano) in sostituzione di una pianta precedentemente rimossa perchè malata.

Presente il sindaco Mauro Calderoni con il vicesindaco Franco Demaria, l’assessore alle attività produttive Francesca Neberti e Flavio Tallone, responsabile del Governo del territorio.

“Questo è il vostro albero – ha detto Calderoni agli studenti – e la prossima settimana ne metteremo altri due poco più in su, verso il centro. In quel caso, però, va bucato l’asfalto e l’intervento verrà effettuato nei prossimi giorni. Quando queste piante saranno tutte sistemate vi chiediamo di darci una mano a controllarle, a verificare che stiano sempre bene. Se notato qualcosa che non va, potete dirlo a me, ai giardinieri o alle maestre”.

Il sindaco ha invitato anche le due classi e trovare un nome per il nuovo albero. “Ci confronteremo in classe – hanno assicurato le insegnanti – faremo delle votazioni e poi scriveremo il nome su un foglio, lo plastificheremo e lo sistemeremo sul tronco”.

Le altre due piante saranno invece sistemate a pochi metri di distanza, verso il centro, dove fino agli anni scorsi c’era l’edicola.

Attualmente in quel tratto di viale ci sono 10 alberi che diventeranno 12.

 

vilma brignone

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium