Bagnolo Piemonte si prepara a degli eventi natalizi che troveranno grande apprezzamento fra grandi e piccini. Dal 4 dicembre, nei fine settimana e fino alla vigilia di Natale, oltre agli immancabili appuntamenti musicali, si potrò vivere la magica atmosfera natalizia fra giochi per i bimbi, dolci natalizi e solidarietà.
Si inizia sabato 4 dicembre alle ore 21 con il concerto di Lorenzo Menguzzi . Nouveau Quartet al Teatro Silvio Pellico.
Sabato 11 dicembre alle ore 21 si svolgerà il concerto della Fisorchestra del Trio Polidori al Teatro Silvio Pellico.
Domenica 12 dicembre dalle ore 9 alle 17 vedrà i mercatini di solidarietà per il Natale col Cuore in Piazza San Pietro.
L’iniziativa Natale col Cuore inizia alle ore 9 con l'apertura dei mercatini e la consegna delle letterine nel magico Villaggio di Babbo Natale. Dalle ore 14,30 ci sarà l'animazione per bambini a cura del Gruppo Smile, e poi giochi natalizi, musica, e il Bowling con Babbo Natale. Si svolgeranno inoltre i Canti Natalizi a cura della classi V elementare e I media dell'Istituto Comprensivo Beppe Fenoglio.
Dalle ore 15,30 la presentazione dei dolci natalizi a cura della Porta di Valle infernotto e alle ore 16 la Merenda e Premiazione delle letterine inviate a Babbo Natale. Punto ristoro con frittelle, te e vin brulé. L'intero ricavato della giornata verrà devoluta in beneficenza.
Sabato 18 dicembre alle ore 21 è il momento del Concerto del Complesso Bandistico Bagnolese presso il Teatro Silvio Pellico.
Il 24 dicembre, dopo la messa della notte di Natale, in Piazza San Pietro avverrà la distribuzione di pandoro e panettone offerto dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con le associazioni locali.
Tutti gli eventi si svolgeranno nel pieno rispetto della normativa anti covid.
L'Amministrazione Comunale ringrazia di cuore tutte le associazioni e i cittadini che in queste settimane stanno dedicando il proprio tempo ad organizzare alcune iniziative natalizie e porge i più calorosi auguri di buone feste a tutti i cittadini Bagnolesi.