I lavori del secondo lotto del progetto di ristrutturazione della scuola "Primo Levi" di Fossano inizieranno, presumibilmente, tra aprile e maggio. A darne notizia nella giornata di martedì 25 gennaio il sindaco, Dario Tallone, che ha rilasciato una nota ufficiale per aggiornare la comunità sullo stato dell'iter burocratico.
Ricordiamo che la struttura della "Primo Levi" è stata chiusa nel 2018 per l'incrinatura del soffitto dell'atrio, causata probabilmente da un lento assestamento di una parte delle fondazioni. I bambini sono attualmente accolti nella sede provvisoria di via Bava.
L'amministrazione comunale ha reperito, nell'ottica della concretizzazione del progetto di ristrutturazione, finanziamenti per 3.700.000 euro.
Il 30 dicembre è stato aquisito il parere favorevole dei vigili del fuoco, chiamati a valutare il progetto definitivo redatto a ottobre scorso dallo studio Settanta7. Proprio martedì è stata firmata la determina a contrarre, che approva l'avviso di manifestazione d'interesse: fino al 4 febbraio le ditte avanti categoria specifica potranno chiedere formalmente di essere invitate alla procedura negoziata.
Dieci di queste saranno invitate. La procedura negoziata avrà una scadenza di quindici giorni, al termine dei quali - più o meno verso la metà di febbraio - verrà individuata la ditta aggiudicataria.