Una coppia di pensionati di Roccasparvera ha accolto due mamme e due bimbi dell’Ucraina, mettendo a loro disposizione un alloggio di proprietà.
Le giovani ragazze partite da Kiev hanno 28 e 38 anni, i rispettivi figli maschi 5 e 11.
Appartenenti a due famiglie diverse sono fuggite dall’orrore della guerra, lasciando purtroppo i loro famigliari a Kiev. Sono arrivate a Cuneo una quindicina di giorni fa, entrambe accompagnate dal parroco della bassa Valle Stura don Fabrizio Della Bella.
“Penso che se ci trovassimo noi al loro posto, vorremmo essere aiutati - dice Bruna Perona insieme al marito Stefano -. Mi sono rivolta a don Fabrizio che è in collegamento con la Caritas di Cuneo per fare del bene al prossimo, pensando a tutti quello che questa povera gente sta vivendo con la guerra. Piano piano impariamo a conoscerle, anche se non è facile, parlando due lingue diverse. Ma le ammiro per la loro semplicità e lo spirito di adattamento. La cosa che ci rende felici è la volontà, delle famiglie più giovani del paese, di fare sentire parte della nostra comunità queste due giovani e bellissime mamme e i loro bambini”.
L’accoglienza si realizza in collaborazione con la parrocchia e con la Caritas tramite un progetto Cas Diocesano.









