/ Eventi

Eventi | 20 maggio 2022, 10:11

Ad Albissola Marina tornano le letture ad alta voce: al via la 4^ edizione “Storie tra le foglie”

I prossimi appuntamenti al Parco Faraggiana nei gironi 20 e 24 maggio

Ad Albissola Marina tornano le letture ad alta voce: al via la 4^ edizione “Storie tra le foglie”

Al via la 4^ edizione di “Storie tra le foglie”, una serie di appuntamenti dedicati alla lettura ad alta voce e alla promozione della lettura, organizzati dallo staff della Biblioteca dei Ragazzi “Pupi Rolandi” dell’Istituto Comprensivo Albisole, in collaborazione con gli assessorati alla Cultura e all’Istruzione di Albissola Marina e Albisola Superiore.

I prossimi appuntamenti si svolgeranno ad Albissola Marina nella splendida cornice del Parco Faraggiana: il 20 maggio alle ore 18.00 “Fantasticando tra gli albi illustrati: per grandi e…piccini!”. A seguire, chi desidera potrà fermarsi per un picnic; il 24 maggio dalle ore 09.30 alle ore 16.00,  la giornata sarà dedicata alle scuole di Albissola Marina e coinvolgerà tutti gli ordini scolastici. Organizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale di Volontariato Cultura e Solidarietà Onlus, la Biblioteca “Tantestoriepergiocare”, l’Associazione Infanzia e Cultura e l’Associazione La Fornace.

L'Amministrazione comunale è sensibile alle iniziative atte a favorire la ‘voglia di sapere’ – spiega l'Assessore alla Pubblica Istruzione Elisa Tomaghelli -. La cultura è l'arma migliore per affrontare le sfide quotidiane che la vita ci riserva”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium