ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 30 aprile 2023, 15:26

Ferrero si compra anche gli snack e le barrette tedesche Nutrisun

Un'ennesima acquisizione per il Gruppo albese, annunciata nei giorni scorsi. L'operazione fa seguito alle recenti acquisizioni dell'azienda campana Fresystem e dell'americana Wells

Ferrero si compra anche gli snack e le barrette tedesche Nutrisun

Non si placa "la fame" del gigante dolciario albese.

Dopo le recenti acquisizioni - a dicembre 2022 Ferrero aveva acquisito la Wells, tra i maggiori produttore di gelato Usa e poi, a febbraio scorso, la Fresystem, azienda italiana leader di mercato nel settore del frozen bakery della “colazione italiana” - il sito www.just-food.com ha annunciato l'accordo per l'acquisto di un impianto di produzione tedesco appartenente alla Laurens Spethmann Holding, gruppo specializzato nella produzione e vendita di prodotti per la colazione.

Lo stabilimento acquisito dal Gruppo Ferrero è in Baviera e produce muesli e barrette ai cereali, barrette alla frutta, compresse edulcoranti e dolcificanti liquidi per il marchio di alimenti naturali Nutrisun.

I termini finanziari non sono stati resi noti.

Il sito riporta una breve dichiarazione di Ferrero: "Questa acquisizione supporta la strategia di crescita del Gruppo Ferrero nella cosiddetta categoria degli snack 'better-for-you', dove continua ad espandere la propria presenza e l'offerta di prodotti".

A quanto si apprende, Ferrero ha dichiarato di voler garantire i livelli occupazionali e mantenere quindi gli attuali dipendenti. LSH ha specificato che la fase di implementazione inizierà già nelle prossime settimane e dovrebbe essere completata entro luglio.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium