Come da previsioni, il deputato monregalese uscente Enrico Costa, vicesegretario nazionale di Azione, sarà il candidato nel collegio uninominale camerale di Cuneo-Mondovì.
Costa sarà anche candidato in Lombardia e in altri collegi plurinominali.
Sempre di Azione il candidato all’uninominale del Senato sul Piemonte 2, che sarà Vincenzo Pellegrino, consigliere comunale a Cuneo (Centro per Cuneo) e consigliere provinciale.
Sulla quota proporzionale, nel collegio plurinominale Cuneo-Asti-Alessandria, capolista sarà l’esponente di Italia Viva Luigi Marattin, seguito dalla sindaca di Verduno Marta Giovannini, coordinatrice del partito di Matteo Renzi in provincia di Cuneo, dal presidente del Consiglio comunale di Alessandria Giovanni Barosini (candidato anche sull’uninominale ad Alessandria) e da Francesca Bassa.
Al Senato, sul proporzionale del Piemonte 2, capolista sarà Ivan Scalfarotto, seguito da Cristina Peddis, Vincenzo Pellegrino (che fa la doppia candidatura) e Anna Bracco, coordinatrice cuneese di Italia Viva.


![CONTROCORRENTE - Chiarenza evocato da La Russa sul palco di Atreju, ma ostracizzato a Cuneo [VIDEO] CONTROCORRENTE - Chiarenza evocato da La Russa sul palco di Atreju, ma ostracizzato a Cuneo [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/Chiarenza_Paolo_congresso_prov_FDI_nov_2023_risultato.jpg)











