La Valdichiana senese ha ospitato dal 29 settembre al 2 ottobre l'edizione 2022 del Trofeo Coni, la più importante manifestazione multidisciplinare dedicata ai ragazzi tra i 10 e i 14 anni. Un movimento di oltre 3000 atleti e circa 800 tecnici in rappresentanza di 23 delegazioni (compresi quelle delle comunità italiane di Canada e Svizzera) che si sono misurati in 41 discipline sportive.
Portacolori per l’orienteering piemontese quattro borgarini iscritti alla società Oricuneo: Arianna Bongioanni, Samuele Zucconelli, Clara Grillo ed Elia Ambrogio accompagnati dal tecnico Cristina Miraglio.
Costruttiva e piacevole esperienza per loro, tra gare, amicizia e scoperta del territorio toscano. I ragazzi alloggiavano a Chianciano Terme ed hanno gareggiato negli stupendi borghi di S. Casciano dei Bagni e Celle sul Rigo.
Risultati molto positivi per loro: Arianna è argento in W12 nella gara individuale, Elia e Clara quarti nelle loro categorie e Samuele ottavo in M12.
In staffetta grandioso argento per Elia e Clara in M/W14 e onorevole settimo posto per Arianna e Samuele in M/W12.
Il traguardo più prestigioso è stato l'argento nella classifica generale, dato dai risultati di tutte le loro gare, Trentino oro e bronzo Friuli Venezia Giulia.