Un maggio ricco di successi per l’ASD Valle Maira, impegnata sia nel Grand Prix Lombardia il 13 e 14 maggio sia al 37° Torneo Novi Ligure il 20 ed il 21 maggio.
La prima competizione, nel palazzetto di Montichiari, ha visto gareggiare gli esordienti B, con al sabato le categorie maschili ed alla domenica quelle femminili.
Della categoria maschile, in rappresentanza dell’ASD Valle Maira, l’atleta Garelli Giacomo: di kg 60, si è classificato al 3° posto, acquisendo importati punti per la ranking Nazionale. La categoria femminile è stata invece rappresentata dalle atlete Belliardo Luisa (kg 52) e Luciano Martina (kg 44), classificate entrambe al 10° posto.
“Le ragazze hanno dimostrato una buona grinta - afferma il tecnico Diego Penone - essendo la prima gara di livello che affrontano, possono solo migliorare e visto l’impegno che mettono negli allenamenti i risultati non tarderanno ad arrivare, invece per il Garelli è stata una conferma della sua crescita, sia di tecnica che di determinazione.”
Uno straordinario successo poi ad Alessandria, al 37° Torneo Novi Ligure, con la conquista per l’ASD Valle Maira di ben 4 medaglie d’oro.
Sabato 20 maggio si sono svolte le gare per le categorie esordienti/B,cadetti, juniores e seniores.
Ecco le categorie, i risultati e gli atleti di quella giornata.
- Esordienti/B: Oro per Belliardo Luisa (kg 52), Argento per Luciano Martina (kg44), Bronzo per Garelli Giacomo (kg 60);
- Cadetti: Oro per Olivero Alessandra (kg 57), Bronzo per Marchiò Claudia (kg 63), Bronzo per Penone Yuri (kg 90), settimo posto per Beltramo Jennifer (kg 52) e Tosello Cristian cadetto (kg 60);
- Seniores: settimo posto per Bertolotti Giorgioi seniores (kg 73).
Domenica 21 maggio si sono invece svolte le gare per le categorie esordienti A, ragazzi, fanciulli e bambini.
Ecco le categorie, gli atleti ed i risultati:
- Esordienti/A: Argento per Baqlal Joussef, quinto posto per Tanji Adam;
- Ragazzi: Oro per Allione Diego, Argento Vasilache Emanuela;
- Fanciulli: Oro Garino Giulio.
Gli Istruttori ed il Presidente soddisfatti e orgogliosi si congratulano con tutti gli atleti.
Per i più giovani, domenica 28 maggio presso la palestra Baretti di Dronero, dalle ore 14:30, si svolgerà una manifestazione giovanile che coinvolge anche altri atleti della Provincia e del Torinese, con gli esami di passaggio di cintura.