/ Attualità

Attualità | 28 maggio 2023, 08:22

Alba: Carlin Petrini, Elena Granata e Roberto Cavallo alla tavola rotonda su sostenibilità, lavoro e inclusione

Martedì 30 maggio l'incontro "Langhe 3.0". Organizza la cooperativa sociale Progetto Emmaus

Carlin Petrini, fondatore dell’associazione Slow Food, tra gli ospiti dell'incontro albese

Carlin Petrini, fondatore dell’associazione Slow Food, tra gli ospiti dell'incontro albese

“Langhe 3.0” è il titolo del convegno organizzato dalla cooperativa sociale Progetto Emmaus e in cui si parlerà di sostenibilità e di inclusione in una società in veloce cambiamento, esplorando varie dimensioni a partire da quella sociale fino a quella ecologica, lavorativa e relazionale.

Appuntamento a martedì 30 maggio presso il Palazzo Mostre e Congressi Giacomo Morra di piazza Medford 3 ad Alba. Si parlerà di sostenibilità, inclusione e lavoro. A partire dalle 9 fino alle 13 è previsto un dialogo e confronto a più voci, con la partecipazione straordinaria di Elena Granata, docente al Politecnico di Milano e presso la Scuola di Economia Civile; di Carlin Petrini, fondatore dell’associazione Slow Food; Roberto Cavallo, amministratore delegato della coooperativa Erika; Alessandro Milanesio, responsabile del vino sociale 8pari di Progetto Emmaus; Stefano Mosca, direttore dell’Ente fiera internazionale del tartufo bianco d’Alba; Enrico Pesce, presidente di Federsolidarietà Piemonte.

Sarà un momento per discutere di tematiche centrali per una società in veloce cambiamento e connotata ancora da disuguaglianze, processi di marginalizzazione e difficoltà ad armonizzare l’azione umana con i cicli naturali. Il programma è costruito all’interno del ciclo di eventi dal titolo “Lavoro è inclusione” di Confcooperative Federsolidarietà Piemonte.

Al termine della mattinata buffet conviviale. L’ingresso all’evento è libero. Per informazioni: formazione@progettoemmaus.it oppure 333 365 0193.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium