/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 02 agosto 2023, 14:31

I 'cittadini' di Mini Piozzo realizzano un 'portamatite' gigante per il belvedere dell'Albarosa [FOTO]

L'iniziativa è nata da un'idea della signora Anna Tognella, ispirata dalle opere presenti in Langa

I 'cittadini' di Mini Piozzo realizzano un 'portamatite' gigante per il belvedere dell'Albarosa [FOTO]

Un piccola città in miniatura, con tanto di sindaco, che si occupa di abbellire il paese. 

Si è conclusa lo scorso venerdì l'edizione 2023 l'estate ragazzi di "Mini Piozzo" che quest'anno ha visto la partecipazione di circa sessanta bambini. 

Tra le attività proposte, quest'anno, iniziativa davvero speciale, che ha reso i bambini protagonisti del loro paese, con la creazione di un "porta matite gigante", che è stato collocato nella splendida cornice del blevedere dell'Albarosa, di fronte alla Big Bench arancione. 

Un'iniziativa nata dalla super Anna Tognella, moglie del sindaco Antonio Acconciaioco, che ogni anno realizza allestimenti a tema in paese, a seconda delle ricorrenze. 

"L'idea è nata vedendo diverse 'matite' realizzate nelle Langhe, così ho pensato che potesse essere un'attività divertente da proporre a Mini Piozzo - racconta la signora Anna - in questo modo i bambini hanno dato sfoggio della loro grande creatività e hanno realizzato un'opera che tutti potranno ammirare andando all'Albarosa". 

Un lavoro di squadra, che ha entusiasmato i 'cittadini' di Mini Piozzo che hanno trasportato l'opera finita all'Albarosa tra risate e divertimento, alla presenza del sindaco Antonio Acconciaioco.

"Ringrazio intanto i bambini che hanno lavorato con entusiasmo e il loro mini sindaco, Viola Usai, - aggiunge la signora Tognella - Jean-Pierre Paschetta che ha accettato di proporre l'iniziativa, Clemente Berruto che ci ha regalato la botte, Gianfranco Bottero per i pali da vigna, diventati matite e l'amica Tiziana Priola con la quale abbiamo dato il fissante per proteggere l'opera dalle intemperie". 

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium