Una passeggiata cicloturistica nel cuore del bosco delle Navette, nel comune di Briga Alta, per immergersi nella natura.
L'iniziativa, in programma sabato 2 settembre è aperta a tutti i cicloturisti, percorsi in salita sono adatti a mtb, bici da strada, turismo ed ebike.
"Si tratta di una passaggiata per apprezzare la bellezza dei nostri monti e che ci porterà attraverso Viozene, Carnino, Upega fino a raggiungere Piaggia" - commenta il sindaco di Briga Alta, Federica Lanteri - "Un'iniziativa aperta a tutti e gratuita. La partenza sarà libera e il percorso è adatto a tutte le biciclette, quindi vi aspettiamo numerosi"
Il km zero sarà a Ponte di Nava, con ritrovo al bivio Tanarello (km 5). La partenza, alla francese, ossia libera, sarà a partire dalle 9.30.
Il percorso attraverserà Viozene, Carnino e Upega per raggiungere poi il bosco delle Navette, Colletta delle Salse, Valcona e infine l'arrivo a Piaggia dove, dalle 12.30, sarà allestito un aperitivo per i partecipanti.
Per le MTB si segnala il percorso alternativo sterrato che va dal Bosco delle Navetta a Piaggia.
Ricordiamo che è obbligatorio rispettare le norme previste dal codice della strada e l'uso del casco. A Piaggia possibilità di ricaricare le e-bike.












