/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 03 agosto 2023, 19:52

Briga Alta si prepara all'evento cicloturistico "Salita al Bosco delle Navette"

Si tratta di una passeggiata gratuita, aperta a tutti i tipi di bici, con partenza libera, in programma sabato 2 settembre

Briga Alta si prepara all'evento cicloturistico "Salita al Bosco delle Navette"

Una passeggiata cicloturistica nel cuore del bosco delle Navette, nel comune di Briga Alta, per immergersi nella natura. 

L'iniziativa, in programma sabato 2 settembre è aperta a tutti i cicloturisti, percorsi in salita sono adatti a mtb, bici da strada, turismo ed ebike.

"Si tratta di una passaggiata per apprezzare la bellezza dei nostri monti e che ci porterà attraverso Viozene, Carnino, Upega fino a raggiungere Piaggia" - commenta il sindaco di Briga Alta, Federica Lanteri - "Un'iniziativa aperta a tutti e gratuita. La partenza sarà libera e il percorso è adatto a tutte le biciclette, quindi vi aspettiamo numerosi"

Il km zero sarà a Ponte di Nava, con ritrovo al bivio Tanarello (km 5). La partenza, alla francese, ossia libera, sarà a partire dalle 9.30. 

Il percorso attraverserà Viozene, Carnino e Upega per raggiungere poi il bosco delle Navette, Colletta delle Salse, Valcona e infine l'arrivo a Piaggia dove, dalle 12.30, sarà allestito un aperitivo per i partecipanti. 

Per le MTB si segnala il percorso alternativo sterrato che va dal Bosco delle Navetta a Piaggia. 

Ricordiamo che è obbligatorio rispettare le norme previste dal codice della strada e l'uso del casco. A Piaggia possibilità di ricaricare le e-bike. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium